Chi è Mirko Gancitano, il marito di Guenda Goria

Dopo la proposta di matrimonio in tv, Mirko Gancitano ha sposato Guenda Goria nel 2024: scopri tutto sul genero di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria

Pubblicato: Aggiornato:

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Siciliano, appassionato di media e televisione e marito di Guenda Goria. È Mirko Gancitano, l’uomo che ha rivoluzionato la vita della figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria. Un colpo di fulmine, avvenuto in Egitto, che ha portato poi ad un matrimonio da favola e alla nascita del piccolo Noah.

Chi è Mirko Gancitano

Sono circa due gli anni di differenza tra Guenda Goria e Mirko Gancitano. Quest’ultimo è nato a Mazara del Vallo l’11 settembre 1991 e ha sempre avuto una grande passione per il piccolo e grande schermo.

Ha infatti frequentato Televisione e Nuovi Media presso l’Università IULM di Milano, specializzandosi in regia. Ha in seguito iniziato a lavorare come videomaker freelance e producer, approdando nel mondo televisivo e cinematografico, anche come attore. Ha infatti ottenuto una parte nella pellicola I migliori anni di Gabriele Muccino, così come in CentoVetrine.

Una soap opera risultata molto importante, tanto per la sua carriera quanto per la vita privata. Sul set ha infatti conosciuto Alex Belli, del quale è diventato grande amico. A evidenziare la vicinanza tra i due c’è il fatto che Gancitano sia stato scelto per il prestigioso ruolo di testimone di nozze al matrimonio tra Belli e Delia Duran.

Tornando all’ambito televisivo e, dunque, lavorativo, Mirko Gancitano è stato inoltre un “secchione” nell’ultima edizione de La Pupa e il Secchione, condotta da Barbara D’Urso. È stato anche inviato per la trasmissione di Rai 1 Camper e per Sabato in diretta.

L’amore con Guenda Goria

Una splendida storia d’amore, quella tra Guenda Goria e Mirko Gancitano, coronata dalla proposta di matrimonio a La volta buona di Caterina Balivo. Il tutto dinanzi allo sguardo, digitale (in collegamento da Roma, ndr) di mamma Maria Teresa Ruta.

La loro relazione ha avuto inizio nel 2021 a Sharm el Sheik. Lei ha casa lì e lui era impegnato per lavoro con Alex Belli. I loro sguardi si sono incrociati e da allora non si sono più lasciati. Un amore forte e solido, che ha superato molte difficoltà. Come la malattia di Guenda.

Dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip, Guenda ha infatti scoperto di soffrire di endometriosi. Ricoverata in clinica per la rimozione di una cisti, ha poi dovuto fare i conti con una gravidanza extrauterina. Ciò ha costretto i medici a rimuovere la tuba dove l’embrione si era impiantato.

Per un lungo periodo Guenda Goria pensava di non potere avere figli ma poi è arrivata la notizia più bella: nel 2024 è nato il piccolo Noah. Un vero e proprio miracolo.

Nello stesso anno, per l’esattezza due mesi prima del parto, è stato celebrato il matrimonio con Mirko Gancitano in Sicilia. Guenda Goria si è presentata all’altare col pancione – più raggiante che mai – avvolta in un bellissimo abito di pizzo bianco.

Anche dopo la nascita di Noah non sono però mancati i grattacapi: il bambino è stato operato al cervello a soli tre mesi di vita. Un problema alla testa che stava compromettendo seriamente il suo sviluppo cognitivo. Si è dunque dovuto sottoporre subito ad un delicato intervento chirurgico.

Ed è stato costretto ad indossare un caschetto e ad essere monitorato costantemente nelle prime fasi della sua crescita. Una situazione che ha rafforzato ancora di più il legame tra Mirko Gancitano e Guenda Goria, che oggi formano una coppia solida e granitica.

Resta sempre aggiornata: iscriviti al nostro canale WhatsApp!

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963