Tra gli eventi musicali che ci accompagnano in queste serate di rientro estivo non potevano mancare i Tim Music Awards, che torneranno a infiammare l’Arena di Verona per un evento che promette due serate ricche di emozioni, musica e sorprese.
Giunti alla loro 18esima edizione, i premi della musica italiana saranno trasmessi in diretta venerdì 13 e sabato 14 settembre con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada. La coppia si occuperà di presentare la serata e di consegnare i prestigiosi riconoscimenti agli artisti che hanno saputo conquistare il pubblico e la critica con i loro successi. Ecco la lista completa dei cantanti sul palco e tutte le informazioni per seguirli.
“Tim Music Awards”, i cantanti sul palco
L’Arena di Verona si prepara a diventare il palcoscenico di un evento, diviso in due serate, che vedrà esibirsi le più grandi stelle della musica italiana. A fare da padroni di casa, ancora una volta, Carlo Conti, che si sta preparando per il prossimo Sanremo, e Vanessa Incontrada: un duo amatissimo che conosce bene l’atmosfera del Tim Music Awards considerando che li vedremo in veste di padroni di casa per il tredicesimo anno consecutivo.
Insieme, i due conduttori apriranno il palco a tanti artisti e artiste simbolo della musica italiana pronti a farci cantare e ballare per due serate davvero imperdibili. Ecco la lista completa e in ordine alfabetico dei cantanti che vedremo all’Arena:
- Alessandra Amoroso
- Alfa
- Angelina Mango
- Anna
- Annalisa
- Articolo 31
- Big Mama
- Bresh
- Capo Plaza
- Clara
- Club Dogo
- Coez
- Elodie
- Emis Killa
- Emma
- Fiorella Mannoia,
- Frah Quintale
- Gaia
- Geolier
- Gianna Nannini
- Gigi D’Alessio
- Il Tre
- Il Volo
- Irama
- Kid Yugi
- Lazza
- Loredana Bertè
- Mahmood
- Massimo Pericolo
- Max Pezzali
- Mida
- Negramaro
- Noyz Narcos
- Pinguini Tattici Nucleari
- Raf, Rhove
- Riccardo Cocciante
- Ricchi e Poveri
- Rose Villain
- Salmo
- Tananai
- Tedua
- The Kolors
- Tony Effe
- Umberto Tozzi
Infine, l’evento vedrà la partecipazione di Pio e Amedeo, Andrea Delogu e Stefano De Martino. Presente alla serata anche il fortunato vincitore del concorso MyTIM, che avrà l’opportunità di accedere al backstage, vivere una serata speciale e ricevere un premio indimenticabile.
I premi dei “Tim Music Awards”
Oltre a regalarci qualche ora di grande musica, i Tim Music Awards saranno il momento perfetto per premiare gli album che hanno raggiunto le certificazioni FIMI/GfK Oro, Platino e Multiplatino tra settembre 2023 e settembre 2024, insieme ai singoli che hanno conquistato il Multiplatino.
Inoltre, verranno riconosciuti i tour ed eventi musicali che hanno raggiunto traguardi significativi, con certificazioni Siae che attestano oltre 100mila,200mila e 300mila spettatori. Sul palco verrà poi premiato anche l’artista che meglio rappresenta i valori de La Forza Delle Connessioni, tema centrale della campagna di comunicazione Tim.
“Tim Music Awards”, dove e quando vederli
I Tim Music Awards si svolgeranno venerdì 13 e sabato 14 settembre e verranno trasmessi in diretta in prima serata su Rai 1. L’evento avrà come radio ufficiali Rai Radio 2 e Radio Italia. Per chi non potesse seguirle in diretta, ci sarà l’opportunità di rivedere le due serate sulla piattaforma RaiPlay.