Silvia Toffanin domina la serata di mercoledì 27 novembre con la seconda puntata di This is Me, su Canale 5. Rai 1 ha risposto con un artista leggenda, proponendo il docu-film, Domenico Modugno, l’italiano che incantò il mondo.
Dopo il successo della scorsa puntata, Silvia Toffanin non vuole perdere il podio degli ascolti tv. Nel secondo appuntamento dello Speciale Amici-Verissimo, su Canale 5, che celebra gli artisti resi famosi dal programma di Maria De Filippi, super ospiti sono state Annalisa e Alessandra Amoroso. Invece Rai 1 ha mandato in onda il documentario evento Domenico Modugno, l’italiano che incantò il mondo in occasione dei 30 anni dalla morte di uno degli artisti italiani più grandi e famosi al mondo.
Su Rai 3 il mercoledì sera va sempre in onda Chi l’ha visto? La puntata aveva come focus i femminicidi e la violenza sulle donne. Durante la puntata si è parlato della storia di Greta, cantante rock scomparsa a Porto Tolle: stava male e temeva di aver subito un avvelenamento da metalli pesanti e della storia di Francesca, uccisa e messa in un borsone dal marito che lo ha gettato nelle campagne del cagliaritano.
Su Rete 4 a Fuori dal Coro, Mario Giordano ha affrontato il tema dell’immigrazione con l’intervista a Mickaëlle Paty, sorella di Samuel, il professore francese ucciso nel 2020 da un islamico radicale che, insieme ad altre sette persone, è ora a processo a Parigi. Inoltre, sono state approfondite le più recenti vicende di cronaca: partendo dai disordini nel quartiere Corvetto di Milano dopo la morte di Ramy Elgaml, fino all’aggressione di un giovane barista che ha sventato un borseggio nel centro storico di Venezia e che racconterà la sua vicenda ai microfoni della trasmissione.
Dalle 10 tutti i dati degli ascolti tv del 27 novembre