Ascolti tv del 17 ottobre, è tornato Don Matteo con Raoul Bova

Su Rai 1 è tornato "Don Matteo", con protagonista Raoul Bova. Canale 5 va al contrattacco con "Endless Love" e sospende il GF

Pubblicato: 18 Ottobre 2024 09:30

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Su Rai 1 è tornato Don Matteo, 14esima stagione, con protagonista Raoul Bova nei panni di Don Massimo. Canale 5 ha risposto con una nuova puntata di Endless Love.

Don Matteo è una delle serie più amate e longeve della televisione italiana. Il suo ritorno su Rai 1 è stato salutato con grandissimo entusiasmo dai fan della fiction che non ha perso un colpo, nemmeno da quando Raoul Bova ha sostituito Terence Hill. Canale 5 per l’occasione sospende il Grande Fratello.

La 14esima stagione si apre col botto. Un doppio matrimonio, quello tra la capitana Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e Marco Nardi (Maurizio Lastrico) e quello tra il maresciallo Cecchini ed Elisa Olivieri (Pamela Villoresi). La cerimonia viene ostacolata da contrattempi, tra cui un caso che coinvolge la sorellastra di Don Massimo, Giulia Mezzanotte (Federica Sabatini). A complicare le cose arrivano, visto che la capitana Olivieri e il PM Nardi si trasferiscono a Roma, un nuovo capitano – Diego Martini (Eugenio Mastrandrea) – e una nuova PM – Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger). E saranno scintille.

Su Rete 4 a Dritto e Rovescio Paolo Del Debbio si è occupato del caso di Manuel Mastrapasqua, trentunenne ucciso con una coltellata al petto a Rozzano, nel milanese, nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 ottobre. A sferrarla è stato Daniele Rezza, diciannovenne di cui verrà approfondita, con documenti e testimonianze, la storia personale.

Dalle 10 tutti i dati di ascolto tv del 17 ottobre

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963