Frasi brevi e profonde da tatuare sulla famiglia

Un tatuaggio è per sempre, come la famiglia. Quale miglior modo di celebrare l’amore che si prova per i propri cari, se non facendosi tatuare une bella frase? Scopri quelle che DiLei ha scelto per te

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Fare un tatuaggio significa lasciare un simbolo o una frase impressi per sempre sulla pelle, qualcosa che ha un grande valore, che dal momento in cui viene fatto rimarrà per sempre con te, fino all’ultimo dei tuoi giorni. I tatuaggi spesso hanno un significato profondo, vengono realizzati per celebrare un momento particolare, un sentimento, un avvenimento. E quelli per la famiglia sono uno degli esempi più importanti di quanto può essere autentico il significato di questo gesto, che chiaramente deve avere anche un ottimo gusto estetico, e andare ad abbellire la parte del corpo scelta.

C’è chi preferisce i disegni, è vero, ma anche chi ama le frasi e desidera trovare quella perfetta, su misura per le sue esigenze e i suoi gusti. Una frase per la famiglia, per esempio, che ricordi qualcosa in particolare. Possiamo affidarci alle canzoni più famose, oppure a citazioni e aforismi di personaggi noti. Brevi detti e proverbi sulla famiglia, sui figli, sui genitori, sull’amore, sulla vita. Vediamo alcune idee che DiLei ha selezionato per te, tra cui puoi scegliere la frase adatta per il tuo tatuaggio per la famiglia.

Frasi sulla famiglia da tatuare con significato profondo

Lo abbiamo detto, e lo sappiamo: un tatuaggio è per sempre, proprio come il legame che ci unisce alla nostra famiglia. E allora non c’è modo migliore per celebrare l’amore verso i propri cari se non tatuando una frase, un disegno o un simbolo che abbia un significato profondo.

Un tatuaggio per la famiglia può avere differenti significati, tutto dipende dalla volontà della persona che decide di farsi incidere sulla pelle per sempre quel pensiero così dolce e significativo per i propri cari. Il valore affettivo di un tatuaggio per la famiglia è senza dubbio di grandissima importanza, ogni volta che lo guardi ti fa tornare in mente momenti indelebili, ricordi incancellabili, magari di persone che oggi non sono più al tuo fianco (come spesso si fa con i nonni). Ecco le frasi che DiLei ha scelto, per fare un tatuaggio sulla famiglia esprimendo i sentimenti che hai nel cuore:

“Mi sostengo con l’amore della famiglia.”- Maya Angelou

Frasi da tatuare per i figli

I figli sono pezzi di cuore, si dice così! O ancora, “ogni scarrafone è bell’ ‘a mamma soja”, quel detto napoletano famoso, che sta ad indicare che per ogni madre i suoi piccoli sono sempre i più belli (ogni scarafaggio è bello per la sua mamma). Il rapporto tra genitori e figli è indissolubile e speciale, unico. Per questo i tatuaggi per i figli sono un classico: c’è chi decide di rappresentare il loro nome, la data di nascita, o ancora le iniziali o un oggetto che li rappresenti.

E infine ci sono genitori che decidono di farsi incidere una frase profonda da dedicare ai propri figli in un tatuaggio, scegliendo accuratamente la zona del corpo da dedicare all’opera d’arte. Di seguito trovi alcune delle citazioni più dolci e significative che puoi tatuare per tuo figlio:

“Sei un essere speciale ed io, avrò cura di te.”- F. Battiato

Tatuaggi sulla famiglia: le più belle frasi

Non solo genitori e figli, i legami speciali in famiglia possono essere tantissimi. E infatti parliamo del rapporto unico che unisce fratelli e sorelle, oppure nipoti e nonni e zii. Insomma, ci sono sentimenti profondi che si creano all’interno di una famiglia e che, al giorno d’oggi, spesso si decide di celebrare facendosi incidere per sempre sulla pelle una frase o un pensiero profondo. Sono tanti gli aforismi e le citazioni famose che si possono tatuare per la famiglia, cerca quello che fa per te:

“Ovunque tu sia, è la mia casa, la mia unica casa.”- C. Brontë

Brevi frasi di tatuaggi per i genitori

Quanto è bello, importante e anche difficile essere genitori? Uno dei più appaganti, quanto complessi, compiti che si ha nella vita. Sembra banale dirlo, ma è proprio così: quando si diventa genitori si diviene anche responsabili della vita dei propri figli, e si cerca di offrire loro un mondo “leggero e piacevole”, alleviando il dolore, provando a eliminare difficoltà e ostacoli.

Essere genitori vuol dire però vivere emozioni bellissime, momenti meravigliosi, sin dalla nascita dei figli. Sono tanti i ricordi straordinari che ogni figlio dovrebbe avere con la propria mamma e il proprio papà. Una miriade di attimi vissuti insieme, sentimenti profondi e sensazioni uniche. Per questo motivo molto spesso i figli decidono di dimostrare ai propri genitori – nei più svariati modi – quanto sono loro grati per tutto ciò che fanno ogni giorno.

Tra i gesti più profondi e autentici ci sono anche i tatuaggi: frasi incise per sempre sulla propria pelle, da dedicare a mamma e papà. Se stai cercando un pensiero speciale da tatuare per la tua famiglia, allora leggi le seguenti citazioni famose e scegli quella che fa per te, e fai una dedica speciale ai tuoi genitori:

“Non esiste un genitore perfetto. Quindi sii reale.”- Sue Atkins

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963