Frasi sui figli maschi, le dediche e i pensieri più belli

Pensieri dolcissimi ed emozionanti per i figli maschi: da scrivere a chi è diventato genitore, oppure alla propria prole

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Pieni di energia, di entusiasmo, di bellezza: i figli maschi  – soprattutto per le mamme – sono un mondo tutto da scoprire. Perché ci si deve misurare con le proprie diversità, ma è una sfida bellissima dalla quale si esce arricchiti ogni giorno.

Per un papà, invece, un figlio maschio diventa quasi un complice con il quale condividere tantissimi giochi e diventano uno specchio uno per l’altro. Ovviamente potrebbe anche non essere così, perché ogni figlio ha una propria unicità e ogni genitore con lui costruisce un legame che non può essere replicato

Rccontare il rapporto con i figli maschi è raccontare dell’amore che scaturisce dal cuore di chi scopre che diventerà genitore, è descrivere il profondo rapporto che si instaura , è mostrare quel legame indissolubile che dura per tutta la vita. A prescindere da tutto e tutti. La stessa cosa, naturalmente, vale anche per una figlia femmina.

DiLei ha selzionato alcune delle frasi più belle sui figli maschi, citazioni e aforismi emozionanti e speciali per parlare del legame che si instaura e della sua unicità.

Frasi sui figli maschi, da dedicare nei momenti speciali

Ci sono momenti speciali che vanno accompagnati con pensieri altrettanto unici, ed è in queste occasioni (ma non solo) che vengono in aiuto le citazioni e gli aforismi: quelle dedicate ai figli maschi sono frasi che si possono scrivere per raccontare l’emozione del diventare genitori. Ma anche per la propria prole, per fargli capire quanto grande è il bene che vi unisce.

Ecco alcune delle frasi più belle che parlano dell’avere figli maschi.

Fonte: DiLei
“L’amore di una mamma ha tutte le stelle che lo illuminano durante la notte.”- Catherine Becher

Frasi sui figli maschi che crescono

I figli crescono, diventano uomini e il bagaglio che si portano dietro nel corso della vita è fatto anche di tutte le cose che i genitori gli hanno lasciato. Quando un figlio cresce, un genitore deve essere capace di lasciarlo andare standogli accanto, senza interferire, ma pronto ad aiutarlo quando chiederà aiuto. E se ci saranno degli errori, durante questo percorso, questi vanno accettati e capiti perché spesso è proprio in quei momenti che si riesce a imparare di più sulla vita.

Le frasi sui figli maschi che crescono: le più belle ed emozionanti.

Fonte: DiLei
“Non si finisce mai di essere bambini fino a quando si ha una mamma da andare a trovare.”- Sarah Orne Jewett

Frasi divertenti sui figli maschi

Avere dei figli è divertente: spesso si ride, si condividono momenti simpatici, si scherza. Perché in fondo famiglia è anche questo: stare bene assieme e trascorrere dei momenti che anni dopo diventano quei ricordi preziosi su cui è costruita ogni vita. A volte si litiga, altre si fa quadrato quando le cose non sembrano andare per il meglio, altre ancora ci si diverte di gusto.

Ecco qualche frase divertente sui figli maschi.

Fonte: DiLei
“Si può fregare tutti per un certo periodo, o qualcuno per sempre, ma non si può fregare la mamma.”- Arthur Bloch

Aforismi sui figli: commoventi e potenti

Commoventi, emozionanti, potenti: gli aforismi sui figli contengono parole speciali da dedicare alla propria prole, oppure a chi è diventato genitore e si appresta a vivere una delle avventure più entusiasmanti.

Crescere un bambino è a volte difficile, molto spesso bellissimo, ogni giorno impegnativo e straordinario: perché essere genitore non è semplice, significa insegnare a muoversi lungo la strada dell’esistenza, trasmettere valori, insegnamenti, ma lasciare anche il proprio figlio impari da solo. Quando si è figli, spesso non si comprede tutto questo, ma alcune frasi possono aiutare a mettere a fuoco il lavoro di dedizione, attenzione e amore che i genitori fanno ogni giorno per la propria prole. Gli aforismi più belli da dedicare ai figli.

Fonte: DiLei
“La comprensione di una madre è come un cerotto di emozioni per un io ferito.”- Haim G. Ginot

Descrivere l’amore per un figlio: le frasi più vere

Descrivere l’amore per un figlio non è facile: è come aprire il proprio io interiore e cercare di mostrare quanto infinito sia il sentimento che si prova. Ma ci sono coloro che ci sono riusciti, che attraverso le parole sono stati in grado di raccontare in maniera vivida e reale cosa si prova quando si ama un figlio. Sono pensieri speciali, che toccano il cuore, che mostrano un amore che non ha confini, ma è puro e infinito.

Fonte: DiLei
“Non sono la carne e il sangue, ma è il cuore a renderci padri e figli.”- Friedrich Schiller

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963