Frasi su un amore complicato, da tenere sempre con sé

Non tutte le relazioni sono facili, ecco perché può essere utile confrontarsi con pensieri famosi quando si vive una situazione di amore complicato

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Non tutti gli amori sono facili, non tutti i percorsi sentimentali vanno dritti alla meta, non tutto funziona come vorremmo. L’amore complicato è una realtà, ognuno di noi potrebbe averne vissuto uno nel corso della vita.

Un amore tormentato, difficile, che ha lasciato strascichi. A volte l’epilogo non è dei migliori, le strade si separano e di quel sentimento restano le macerie. Altre volte si riescono a superare le difficoltà e a vivere una relazione appagante e felice.

Proprio per la sua frequenza, e per le conseguenze emotive di una relazione complessa, vi sono tante frasi su un amore complicato. Parole scritte da donne e uomini che hanno raccontato il loro punto di vista, oppure hanno narrato quello di altri. Il risultato, in ogni caso, è il medesimo: in quelle parole ci si può facilmente riconoscere e per questo DiLei ha selezionato le citazioni e gli aforismi più belli. Da scrivere, da usare per riflettere, da tenere come monito e consiglio sempre vicini a sé o da donare a una persona che abbiamo accanto.

Le più vere e profonde frasi su un amore complicato, delle quali fare tesoro.

Frasi su un amore complicato, per riflettere

Un amore complicato mette molto alla prova, perché tira fuori le nostra paure, ci fa confrontare con i limiti e difetti nostri e dell’altra persona: da un rapporto così si esce sicuramente arricchiti, come accade quasi sempre quando si vivono situazioni che causano sofferenza. Sono momenti da usare per riflettere, non solo per capire gli eventi, ma anche per comprendere qualcosa di più su di sé.

Leggere le frasi su un amore comlpicato sono un ottimo metodo per ragionare e capire di più l’altro, il rapporto che ci lega e di noi. Ma anche per metabolizzare il dolore, che spesso deriva da situazioni così complesse.

Amore e odio, le frasi

Si dice che tra l’amore e l’odio ci sia davvero poca differenza: si tratta – infatti – di due sentimenti talmente forti, intensi e destabilizzanti da avere molti punti in comune. Sono totali, potenti, così tanto da avere strascichi anche sul corpo, infatti sono emozioni che si sentono, che si riconoscono. Si può amare qualcuno e arrivare a odiarlo, così come si può odiare una persona  poi amarla.

Sono molte le frasi che parlano di amore e odio, ecco alcune delle più vere e delle più intense.

Amore difficile, le frasi

Osteggiato, complicato, arrivato nel momento sbagliato: ci sono tante ragioni per cui un amore può essere difficile. E tante frasi che lo raccontano, che spiegano come vivere questi momenti, come lo hanno fatto gli altri. Confortanti, emozionali, in grado di rompere uno schema mentale che ci fa soffrire, le parole non vanno sottovalutate, perché possono essere un mezzo per far capire all’altra persona come ci sentiamo.

Le frasi su un amore difficile.

Amore corrisposto ma impossibile, le frasi

Ci sono amori che non possono essere vissuti, le ragioni sono tantissime, ma il risultato sempre lo stesso: il dolore. Perché quando il sentimento è reciproco, il desiderio di stare assieme prende importanza, quando i tumulti del cuore ci dicono che l’altra persona è quella giusta, saper di non poter vivere nulla di tutto questo causa un profondo dolore.

Un amore corrisposto ma impossibile, significa che non potrà mai avverarsi. E visto che è l’amore il motore del mondo, e su questo sentimento sono state scritte pagine di poesie, parole, canzoni e pensieri, non stupisce che vi siano molte frasi che parlano proprio di una situazione come questa.

Frasi su un amore finito

L’amore a volte finisce, magari senza lasciare traccia, magari trasformandosi, oppure lasciando cicatrici dolorose e profonde. In genere per una relazione che termina, c’è sempre un po’ di dolore perché dover affrontare il distacco, rimodulare la propria vita, ripensare al futuro ma non con quella persona accanto, può fare davvero paura. Le frasi su un amore finito, che mostrano come ci si sente.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963