Le migliori frasi di Madre Teresa di Calcutta per pensare e riflettere

Proclamata santa nel 2016, Premio Nobel per la Pace nel 1979: le citazioni e gli aforismi più profondi di Madre teresa di Calcutta

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Madre Teresa di Calcutta, religiosa di origina albenese naturalizzata indiana, è diventata beata a ottobre del 2003 e santa nel 2016. Molto amata, ha lasciato in eredità i suoi pensieri su tematiche diverse. Ma anche il lavoro che ha portato avanti per tantissimo tempo a Calcutta per fare del bene alle persone povere. Il suo impegno verso i più deboli le ha permesso di vincere il Premio Nobel per la Pace nel 1979. Inoltre è stata la fondatrice delle Missionarie della carità, una congregazione religiosa che si occupa di aiutare le persone meno abbienti, non solo a Calcutta dove si trova la sede, ma in tantissime parti del mondo.

Madre Teresa ha lasciato i suoi pensieri, frasi in cui ha affrontato gli argomenti più disparati: dalla vita, alla gentilezza, passando per il matrimonio, i defunti e il Natale. Senza dimenticare le sue frasi donne e sull’amicizia. Parole quelle contenute nelle frasi di Madre Teresa di Calcutta, che hanno toccato il cuore e che ancora oggi sono simbolo di fede per coloro che credono, di ispirazione per chi non crede.

DiLei ha scelto le frasi di Madre Teresa di Calcutta più profonde, citazioni e aforismi che toccano in profondità e che invitano a riflettere.

Frasi di Madre Teresa di Calcutta sulla vita

Madre Teresa di Calcutta ha toccato con mano la povertà, lo ha fatto tra le strade di Calcutta dove ha prestato aiuto alle persone in difficoltà. Per questo le sue parole sull’esistenza possono essere una fonte di importante riflessione: le frasi di Madre Teresa di Calcutta sulla vita, sono potenti mezzi di riflessione, perché ci inducono a vedere ogni cosa che facciamo, come anche quelle che decidiamo di non fare, ogni decisione che prendiamo, sotto una luce diversa.

Citazioni e aforismi di Madre Teresa di Calcutta sulla vita.

“Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso.”- Madre Teresa di Calcutta

Madre Teresa frasi sulla gentilezza

Essere gentili, accogliere gli altri, aiutarli, capirli senza giudicare: sono parole, ma non sono solo quello. Sono azioni, sono passi, quelli che si possono compiere ogni giorno per fare del bene agli altri. Madre teresa di Calcutta ha parlato di tutto questo nelle sue frasi sulla gentilezza. Ma non solo, perché anche il perdono è un concetto importante di cui ha parlato a più riprese. E dell’amicizia, altro aspetto fondamentale della vita, che si collega alla gentilezza: perché è proprio iniziando dai nostri amici, a comportarsi con attenzione e premura, che si impara a farlo anche con tutti gli altri. Le citazioni e gli aforismi di Madre Teresa di Calcutta sulla gentilezza.

“Ogni opera d’amore fatta con il cuore avvicina a Dio.”- Madre Teresa di Calcutta

Frasi sul matrimonio di Madre Teresa

Il matrimonio è un atto d’amore, e Madre Teresa di Calcutta nel corso della sua vita ha parlato di questo legame speciale e della famiglia, descrivendola in tutta la sua bellezza. Lo ha fatto attraverso frasi sul matrimonio che hanno come centro fondante l’amore. Un sentimento che lei ha saputo mostrare in tutte le sue forme. Perché anche la carità, il sostegno e il supporto alle persone che sono in difficoltà, sono un atto d’amore.

Le frasi sul matrimonio di Madre Teresa di Calcutta, che mostrano come la famiglia sia un nucleo importantissimo.

“Se vuoi cambiare il mondo, vai a casa e ama la tua famiglia.”_ Madre Teresa di Calcutta

Frasi sui defunti di Madre Teresa

La morte, diceva Madre Teresa di Calcutta, è il “mistero più grande”. Ed effettivamente non se ne sa nulla, se non che nel momento in cui nasciamo abbiamo già il destino segnato: sappiamo che prima o poi si arriverà alla morte. Nelle tante parole che ci ha lasciato in eredità non potevano mancare, quindi, le frasi sui defunti di Madre Teresa: citazioni e aforismi per lenire il dolore, mostrando un punto di vista profondamente religioso sulla morte e per parlare delle persone care che non ci sono più.

“Ho scoperto un paradosso: che se ami finché ti fa male, poi non esiste più dolore, ma solo più amore.”- Madre Teresa di Calcutta

Frasi sul Natale di Madre Teresa

Natale è il momento della nascita di Gesù, un momento che – oltre ai doni e alla bellezza di stare insieme alle persone più care – porta con sé anche attimi di meditazione importanti. E non potevano mancare dunque le frasi sul Natale di Madre Teresa di Calcutta, parole che ne parlano oppure che possono essere in qualche modo collegate a quel momento di gioia e al contempo perfetto per fare del bene, per capirsi e perdonarsi e per stare vicini agli altri. Citazioni e aforismi profondi e ricchi di riflessioni da cui trarre insegnamento.

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È con voi!”- Madre Teresa di Calcutta

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963