Le frasi più classiche per fare i migliori auguri di matrimonio

Frasi religiose e citazioni d’autore sull’amore: i pensieri più classici ed emozionanti per fare gli auguri di matrimonio a una giovane coppia di sposi. Scopri la selezione di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il giorno del matrimonio è arrivato e tu vuoi essere pronto per augurare alla coppia che si avvicina a questo importante sacramento il meglio che la vita posso offrire. Oltre a pensieri divertenti, citazioni e opere più originali per fare gli auguri di matrimonio, per i più fedeli e devoti è meraviglioso ricevere – e anche fare – un bel biglietto che riporti un passo della Bibbia o le frasi dei santi, dedicate all’unione sacra del matrimonio e all’amore.

Frasi di auguri religiose per il matrimonio

Da Sant’Agostino a San Francesco, da Padre Pio a San Giovanni: l’amore è un sentimento meraviglioso, di cui la Chiesa parla da sempre. E con essa anche santi, pontefici e profeti ci hanno lasciato svariate frasi profonde sul matrimonio, che puoi usare per scrivere un gioioso e profondo augurio di matrimonio classico, per due persone che si stanno avvicinando a questo sacramento, unite nella fede:

I pensieri di Sant’Agostino sull’amore:

Le citazioni sull’amore di Papa Giovanni Paolo II:

“L’amore tutto dimentica, tutto perdona, dà tutto senza riserve.”- Padre Pio

Biglietti di auguri matrimonio semplici

Oltre ai pensieri religiosi e alle citazioni dei Santi e della Bibbia, ci sono molti altri modi per fare degli auguri più classici – e comunque speciali – a una coppia che si sposa. Se vuoi scrivere un bel biglietto di auguri che rimanga impresso nella mente degli sposi per sempre, fatti guidare dal tuo cuore o prendi spunto da una delle frasi che abbiamo selezionato per te:

“In un buon matrimonio ciascuno dei due nomina l’altro custode della sua solitudine.”- Rainer Maria Rilke

Poesie famose per gli auguri di matrimonio

Che bello fare gli auguri di matrimonio classici, con una romantica poesia tra le più note, che parla d’amore. Vuoi augurare il meglio a una coppia di giovani amici che si sposa? Fallo allora con una poesia, ascolta il tuo cuore e lasciati cullare dalle parole che leggerai di seguito, per un pensiero profondo e commovente:

“L’amore è la fondamentale e nativa vocazione di ogni essere umano.”- Papa Giovanni Paolo II

Le più belle frasi sulla coppia per il matrimonio

L’amore è un sentimento eccezionale, che unisce due persone con un legame indissolubile. Ma è altrettanto difficile, ci pone davanti a scelte e sacrifici continui, che solo la forza dell’amore stesso riesce a superare. Molte coppie che si amano sognano di coronare il loro legame profondo con il sacramento del matrimonio. E se due amici si sposano, il miglior modo di fare gli auguri per le nozze potrebbe essere regalare dei dolci pensieri sulla coppia. Ci sono anche frasi romantiche da dedicare alla propria metà. Leggi quello che abbiamo scelto:

“Tra due individui, l’armonia non è mai scontata, deve essere continuamente conquistata.”- Simone De Beauvoir

Canzoni d’amore: le più romantiche per il matrimonio

Da Antonello Venditti a Lucio Battisti, da Pino Daniele a Zucchero: sono tanti i cantautori italiani che negli anni hanno raccontato l’amore con pura poesia, musicata in canzoni eterne, che ascoltiamo da tempo e che ormai fanno parte della nostra cultura. Le citazioni di alcune di queste canzoni possono essere usate per rendere i vostri auguri di matrimonio speciali, con un classico all’italiana.

“Impareremo a camminare, per mano insieme a camminare, domenica.”- Diamante, Zucchero

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963