Le frasi più belle tratte dalle canzoni di Mahmood: dietro il cinismo c’è un cuore d’oro

Le frasi tratte dalle canzoni di Mahmood sono perle di riflessione per navigare nel mare in tempesta della vita

Marta Ruggiero

Giornalista pubblicista e videoreporter

Giornalista pubblicista, videoreporter, copywriter e content editor. Si occupa di attualità, economia, politica, intrattenimento, costume e società.

La musica è un balsamo per la vita: che si tratti di momenti brutti o di esperienze positive, accompagna l’esistenza di chiunque. Così fanno le frasi tratte dalle canzoni di Mahmood. Poesie che vengono arricchite da melodie, pensieri che danno voce a chi prova dei sentimenti ma che non sempre riesce a definire.

Se stai cercando un modo per dare un nome a quello che ti è successo, a ciò che stai provando per qualcuno; se stai cercando di superare un periodo di difficoltà o semplicemente non sei in grado di gestire un attimo di gioia incontrollabile, fra queste c’è sicuramente la citazione che fa per te.

Ecco perché DiLei ha deciso di raccogliere tutti gli aforismi migliori: quelli che descrivono al meglio la carriera dell’artista, ma soprattutto la sua anima. Bella e profonda, come i testi dei suoi brani che lo hanno reso celebre e fra i favoriti al Festival di Sanremo 2024.

Frasi di Mahmood sull’amore

E, d’altra parte, è proprio Sanremo a lanciarlo nel mondo della musica e dargli una risonanza tale da renderlo apprezzabile da fan di tutte le età. Le frasi tratte dalle canzoni di Mahmood sono trasversali, toccano il cuore degli adolescenti, degli adulti e di chi ormai ha percorso la maggior parte del suo cammino di vita, ma prova comunque sentimenti profondi e veri.

All’anagrafe Alessandro Mahmoud, classe 1992, nonostante sia ancora molto giovane ha dimostrato da sempre di avere un grande talento da cantautore. Ciò che ha da dire e il modo in cui riesce a metterlo in musica creano un mix vincente che arriva dritto all’animo di chi lo ascolta.

Debutta con Sanremo Giovani nel 2018 e vince la seconda serata con un brano che diventerà un cavallo di battaglia all’interno della sua discografia: “Gioventù bruciata”. Torna in gara, fra i big nel 2019 con “Soldi” e nel 2022 vince con Blanco: la loro “Brividi” ha rispettato le aspettative che solo il titolo rendeva davvero straordinarie. Ma non sono solo i successi sanremesi a meritare attenzione. Diamo uno sguardo a come l’artista vede il sentimento che muove il mondo: l’amore.

“Metterò il peggio di me dentro una crisalide per non farti più male, se lo farai anche te”- Inuyasha

Mahmood, le frasi da tatuare sulla pelle

E quando certi pensieri rispecchiano alla perfezione la propria esperienza di vita, le proprie speranze e le paure, perché non renderli indelebili sulla pelle. Per alcuni diventano una sorta di mantra, per altri rappresentano l’obiettivo della vita, per altri ancora sono un monito.

I tattoo, comunque li si guardi, vanno scelti con cura e le frasi delle canzoni di Mahmood – protagonista della 74esima edizione del Festival di Sanremo – sono fra le più gettonate. Questo a riconferma, se ce ne fosse bisogno, di quanto sia vero e sincero il suo modo di affrontare ogni momento della vita.

“Ora che non ho niente, mi difenderò dalla fiducia che non avevo e non ho”- Rapide

Mahmood, le frasi sul valore dell’amicizia

E se le frasi sull’amore non sono quello che stiamo cercando in questo momento, se è l’amicizia il sentimento più nobile, quello che si vuole celebrare come il tesoro che è, ecco una selezione accurata tratta dalle frasi delle canzoni di Mahmood, un cantautore eclettico e che è capace di distinguersi pur rispondendo alle esigenze discografiche dei giorni nostri.

Forse più di qualcuno con cui stare è molto meglio avere accanto un compagno fedele. Qualcun che sappia esattamente cosa ci passa per la testa e che corre anche senza bisogno di essere chiamato. Una vita senza amicizia sincera è arida. Anche se la si riempie di palliativi, anche se si va a mille per non pensare, i nodi vengono sempre al pettine e arriva sempre il momento di fare i conti con la realtà.

Chi coltiva relazioni sincere, chi mette i propri amici al primo posto e non si dilegua nei periodi di difficoltà verrà sicuramente visto come un tesoro molto più prezioso di qualsiasi bene materiale. Purtroppo, le delusioni esistono anche in questo campo: ma, se si ha la fortuna di incontrare le persone giuste, tutto può essere affrontato in maniera più semplice.

Frasi di Mahmood da dedicare

Le frasi delle canzoni, siano esse di Mahamood o di un altro artista, sembrano fatte appositamente per riflettere, per capire quale strada prendere e per coinvolgere chi si ama di più. Le citazioni e gli aforismi sono perfetti da dedicare, l’ideale se non si sa come esprimere una determinata emozione o, semplicemente, non si ha il coraggio per farlo guardando negli occhi colei o colui a cui si tiene di più.

Certamente quelle dell’artista milanese sono perfette da dedicare all’amore della propria vita, a un genitore o a un amico. Calzano anche tra le frasi da dedicare a un fratello, un amico speciale che non si sceglie, ma che può essere la spalla perfetta per affrontare ogni fase della propria vita. È il compagno di giochi durante l’infanzia, il confidente durante l’adolescenza, il compagno nella vita adulta e una spalla durante la fase finale dell’esistenza.

La verità è che, a chiunque si stia pensando – che ci abbia fatto del bene o del male, che meriti di essere ringraziato o dimenticato – quello che si rivolge a qualcuno (anche solo nei propri pensieri) serve a mettere un punto, andare accapo e proseguire.

“Sembrava vera la voglia, la voglia di tornare come prima”- Soldi

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963