Le frasi delle canzoni di Loredana Berté, le più belle, romantiche e rock

Loredana Berté, con la sua grinta e il suo anticonformismo, è una vera e propria rockstar della musica italiana. Le migliori frasi delle sue canzoni

Stefania Bernardini

Giornalista

Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv prevalentemente di cronaca, politica, economia e spettacolo.

Loredana Berté è una delle interpreti più rappresentative e trasgressive della musica italiana. Sorella minore di un’altra grandissima voce, Mia Martini, Loredana Carmela Rosaria Berté vanta una carriera musicale durante la quale ha pubblicato 18 album in studio, 5 album dal vivo, 2 EP e 4 raccolte ufficiali, vendendo oltre 8 milioni di dischi. Nata a Bagnara Calabra il 20 settembre del 1950, ha iniziato prima a lavorare, giovanissima come ballerina, poi a prendere parte a dei musical e negli anni ’70 ha mosso i primi passi come cantante. Da lì in poi, tra una vita personale e sentimentale movimentata, apparizioni sul palco che hanno fatto gridare allo scandalo, come la performance a Sanremo ’86 in cui si è presentata con un pancione finto, Loredana ha regalato al pubblico alcune delle canzoni più belle della storia della musica italiana oltre a farsi apprezzare per il suo anticonformismo, la grinta e la libertà di essere e di pensare. Nel 1975 si rivela al grande pubblico con “Sei bellissima”, memorabili sono anche “Dedicato”, “E la luna bussò”, “In alto mare” e “Non sono una signora”. A circa 50 anni dai sui successi più famosi continua ad affascinare con nuovi brani come “Cosa ti aspetti da me” del 2019. Nel 2024 torna tra i big della 74esima edizione del Festival di Sanremo per la dodicesima volta.

DiLei ha raccolto le frasi delle canzoni di Loredana Berté più famose, emozionanti e rock per descrivere la sensibilità, il talento e la grande forza di questa artista con la A maiuscola.

Frasi delle canzoni più belle di Loredana Berté

Tra dischi di platino, premi e brani ai vertici delle classifiche, alcuni versi cantanti dall’interprete dai capelli azzurri fanno ormai parte della memoria collettiva. Si parla di storie d’amore, racconti personali, forza delle donne con parole che creano un immaginario poetico. Le frasi delle canzoni più belle di Loredana Berté.

“E come si sta male. A stare così soli, e navigare a vuoto in mille direzioni. E come si sta male. A ridere da soli. In queste notti luna in cerca di altri voli.”- Luna

Frasi d’amore di Loredana Berté

Loredana Berté ha fatto innamorare e ha a sua volta fatto soffrire d’amore molti uomini. Nelle sue canzoni questo sentimento è rappresentato in diverse sfaccettature, dall’attesa, alla gioia dell’incontro fino alla separazione dall’oggetto del desiderio. Le frasi d’amore di Loredana Berté.

Frasi delle canzoni di Sanremo di Loredana Berté

Si potrebbe dire che la cantante sia ormai abituata al palco dell’Ariston dove si è esibita decine di volte. Da “Re” a “Stiamo come stiamo” e “Luna”, pur non vincendo mai il Festival di Sanremo, le sue partecipazioni hanno fatto la storia della kermesse. Le frasi delle canzoni di Sanremo di Loredana Berté.

“A guardare le stelle nel cielo. Io non credo più. Che si vince soltanto col cuore perché. Amici non ne ho.”- Da Amici non ne ho

Frasi che danno la carica di Loredana Berté

Tra i personaggi più rock dello spettacolo, con la sua caratteristica voce, Loredana ha interpretato testi forti ed energici ideali per far partire la giornata con una dose in più di vitalità. Le frasi che danno la carica delle canzoni di Loredana Berté.

Le frasi più emozionanti delle canzoni di Loredana Berté

Oltre alla bellezza delle melodie, alcuni brani della cantante sono vere e proprie poesia che toccano il cuore e fanno riflettere. L’artista, nel corso della carriera, ha infatti collaborato con grandissimi parolieri e cantautori come Fausto Leali, Mango e Pino Daniele. Le frasi più emozionanti delle canzoni di Loredana Berté.

Frasi dall’album Manifesto di Loredana Berté

Nel 2021 Loredana Berté ha pubblicato l’album “Manifesto” che lei stessa ha definito un”inno al femminismo e ai vari modi di vivere il femminile”. In particolare la traccia “Ho smesso di tacere”, scritta da Luciano Ligabue, prende spunto da una esperienza passata personale dell’artista. Le frasi più significative dell’album Manifesto di Loredana Berté.

“Quelle come me non chiedono il permesso. Lo fanno lo stesso come me. Che non riesci mai a fermarle. Non puoi certo dimenticarle quelle come me.”- Da Quelle come me

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963