Frasi di canzoni da dedicare a un fratello: le più emozionanti

Cantanti e cantautori italiani e stranieri dedicano testi al meraviglioso rapporto tra fratelli: DiLei ha selezionato alcune delle frasi più significative di famose canzoni, da dedicare a un fratello

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il legame che unisce due fratelli è qualcosa di unico e speciale, che dura per sempre. Due fratelli si conoscono da sempre, da bambini sono compagni di gioco, poi diventano confidenti durante l’adolescenza, si sostengono e proteggono in ogni scelta e decisione. Negli anni moltissimi autori e cantautori italiani e stranieri hanno dedicato – e continuano a farlo – testi speciali al rapporto tra fratelli. In questo articolo abbiamo fatto una raccolta di frasi e pensieri dalle canzoni più famose, scegli quelle che ti piacciono di più e che ti rappresentano, per fare una dedica speciale a tuo fratello.

Canzoni rap da dedicare al fratello

Il rap è così: o lo odi o lo ami. Un genere musicale particolare, che non piace a tutti. Oggi spopola parecchio e ha inondato la scena della musica italiana; sono tantissimi i giovani rapper in erba che stanno emergendo. Ma, a parte loro, ci sono quelli storici, che conosciamo tutti e che hanno dedicato intere canzoni ai fratelli e al rapporto, profondo e a volte anche complesso e delicato, che li lega. DiLei ha selezionato per te alcune citazioni da famosi testi rap che puoi dedicare a tuo fratello:

Fonte: DiLei
“Tengo vicini amici e persone care, perché senza radici l’albero cade.”- Marracash – Prova a prendermi

Canzoni sui fratelli in inglese

Come abbiamo detto in apertura, oltre alle canzoni italiane, ci sono moltissimi testi in inglese dedicati ai fratelli e al rapporto speciale che li unisce. Un legame unico, che nulla può scalfire: con un fratello si cresce, si condivide tutto, ci si aiuta e supporta in ogni decisione. Avere un fratello – come un sorella – è un dono eccezionale, esclusivo al mondo; per celebrare il sentimento che vi unisce DiLei ha selezionato per te alcune frasi prese dalle più note canzoni in inglese, che puoi dedicare a tuo fratello per un’occasione particolare, per lasciarlo a bocca aperta. La musica a volte dice molto più delle parole, in questo caso i testi sono significativi e profondi, sottolineano quanto è naturale e indissolubile il legame che si crea tra fratelli:

Fonte: DiLei
“How wonderful life is, while you’re in the world.”- Elton John – Your Song

Canzoni da dedicare a un fratello per il compleanno

Arriva il giorno tanto atteso, il compleanno di tuo fratello. Non sai che cosa regalargli, cerchi per negozi l’idea giusta, quel pensiero originale per stupirlo. E poi ti ritrovi all’ultimo momento a non aver ancora scelto nulla. E allora ti diamo un’idea, unica e speciale, che potrà essere apprezzata: fai incidere la frase di una canzone che parla di voi. Puoi farlo su un vinile, se tuo fratello ama la musica, su un oggetto da cucina, se è un abile chef, ma anche su una cornice o un pannello con una vostra foto. È un regalo di compleanno fuori dal comune, realizzato su misura per lui, che sicuramente apprezzerà. Per quanto riguarda la frase della canzone da dedicare a un fratello per il compleanno, non ti preoccupare; qui trovi alcune delle più emozionanti e famose scelte da DiLei appositamente per te. Leggile e scegli quella che più vi rappresenta:

Fonte: DiLei
“Mi fiderò come quando io mi lancio e voglio che sia tu a preparare il mio paracadute.”- Nel primo sguardo – Laura Pausini

Frasi di canzoni per un fratello

Lo ripetiamo ancora una volta, il legame che unisce due fratelli è indissolubile, fatto d’amore e affetto, di esperienze da vivere insieme, di emozioni da condividere. Un fratello è un compagno per la vita, quella persona che ci sarà sempre, sia nei momenti più belli – per gioire insieme – sia in quelli più brutti e difficoltosi – per sostenerci e aiutarci ad andare avanti. Da compagni di giochi si diventa confidenti e amici, si condivide tutto.

Non sempre è facile esprimere i propri sentimenti a un fratello, fargli capire quanto è speciale l’affetto che vi lega. E di fronte a questa difficoltà, può essere carino dedicare delle frasi speciali, prese da famosi testi di canzoni, che aiutano a dimostrare quanto è grande il bene che si prova per il proprio fratello. Di seguito alcuni pensieri presi da noti testi, che puoi usare per fare una dedica a tuo fratello. Non devi per forza aspettare una ricorrenza speciale, puoi usare queste frasi semplicemente per dire “Ti voglio bene fratello mio!”:

Fonte: DiLei
“Noi siamo forti, noi abbiamo gli occhi chiari, noi e un sogno, in più. “- Tu che sei mio fratello – Renato Zero

Canzoni per fratelli e sorelle

Da Max Pezzali a Beyoncé, da Povia a Laura Pausini, sono tanti i cantanti che negli anni hanno dedicato i loro testi ai fratelli e alle sorelle, quegli amici speciali che non scegli, ma che ti accompagnano per tutta la vita, sin dalla nascita. Un fratello è la persona che più ti sta accanto, che supera tutte le tempeste della vita insieme a te; è colui che è sempre lì, pronto a sostenerti e difenderti, mettendosi contro tutto e tutti. È vero che le migliori dimostrazioni d’amore e d’affetto passano dai fatti, ma perché non dedicare anche delle belle parole a un fratello o a una sorella?

Spesso vedo fratelli discutere, non parlarsi per parecchio tempo, litigare e non rivolgersi più lo sguardo per anni. Questo non dovrebbe succedere mai, il legame tra due fratelli è troppo speciale e unico per essere rovinato così. Qualsiasi cosa accada, qualsiasi sia il motivo della discordia, un fratello e una sorella non dovrebbero mai stare lontani. Bisogna abbandonare l’orgoglio e tornare ad abbracciarsi, recuperando quel rapporto, che nessuno al mondo potrà mai distruggere.

A volte le parole di una canzone sembrano scritte proprio per voi, per raccontare quello che due fratelli o due sorelle sono e vorrebbero essere per sempre. Leggi quelle che DiLei ha selezionato per te e scrivi una dedica speciale a tuo fratello o tua sorella:

Fonte: DiLei
“You are my sister and I love you. May all of your dreams come true.”- Antony and the Johnsons – You Are My Sister

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963