Frasi sull’arcobaleno, per regalarsi un pizzico di magia e di colori

Le citazioni e gli aforismi più rappresentativi per descrivere lo stupore che si ha ogni volta che si osserva un arcobaleno

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sembra quasi una magia ma in realtà non  lo è: l’arcobaleno che spunta dopo i temporali è uno degli eventi atmosferici che maggiormente affascinano le persone. La spiegazione è semplice: vedere tutte quelle sfumature di colore comparire nel cielo è profondamente emozionante.

Ma come nasce un arcobaleno? Si tratta di un fenomeno di natura ottica e atmosferica che si manifesta quando la luce attraversa le gocce d’acqua. Il risultato è pura magia, tanto che intorno a lui sono nate tantissime leggende. Una fra tutte quella irlandese (simile a una leggenda della Sardegna) nella quale si narra che alla fine dell’arcobaleno ci sia nascosta una pentola d’oro dei folletti.

E ci sono tante frasi che descrivono l’arcobaleno, DiLei ha scelto alcune delle citazioni più belle e degli aforismi più rappresentativi che raccontano lo stupore che nasce ogni volta che si può ammirare questo fenomeno meraviglioso.

Frasi sull’arcobaleno che fanno tornare bambini

L’arcobaleno è una di quelle cose capaci di far tornare gli adulti bambini e di far immaginare ai bambini che la magia sia qualcosa di tangibile. Ammirare quell’arco colorato nel cielo è sempre un momento profondamente emozionante, come del resto lo è ogni istante in cui la natura si mostra in tutta la sua bellezza.

Le frasi sull’arcobaleno che fanno tornare bambini (o per bambini) più belle.

“Arcobaleno: il sole, dopo essersi fatto la doccia, si trucca.”

Frasi sull’arcobaleno tratte dalle canzoni

La magia di un arcobaleno che arriva dopo una tempesta è qualcosa di unico: ha il potere di rassenare gli animi e di rendere felice chi lo osserva. Proprio per questo i cantanti lo hanno inserito nei loro brani, dando vita a frasi sull’arcobaleno tratte da canzoni indimenticabili.

Anche perché sono un profondo messaggio di speranza, quella che dopo un momento difficile non solo possa ritornare il sereno, ma soprattutto che porti con sé bellezza e un pizzico di magia.

“Da qualche parte sopra l’arcobaleno i cieli sono blu e i sogni che hai il coraggio di fare diventano per davvero realtà.”- Judy Garland

Frasi sull’arcobaleno in inglese

Ogni lingua ha la sua musicalità, per questo l’inglese è tra le più belle per le citazioni: le frasi sull’arcobaleno in inglese riescono a esprimere  – se possibile – ancora un po’ di più la magia che questa manifestazione della natura riesce a trasmettere. Profonde, emozionanti, bellissime ecco alcune delle più belle frasi sull’arcobaleno in inglese con la traduzione in italiano.

“Non vedrai mai un arcobaleno se guardi verso il basso.”- Charlie Chaplin

“Sei il mio arcobaleno!”: frasi sull’arcobaleno e l’amore

L’arcobaleno, oltre a essere una metafora molto chiara della vita che offre regali inaspettati dopo i momenti più difficili, è anche una figura perfetta per trasmettere i propri sentimenti. Dire a qualcuno “Sei il mio arcobaleno” significa confidargli il proprio amore paragonandolo a qualcosa di unico, raro e che arriva a modificare in meglio la vita delle persone. Proprio come l’arcobaleno arriva dopo un temporale ed è il messaggero di un tempo nuovamente sereno. Le più belle frasi su arcobaleno e amore.

“Chiuderò la curva dell’arcobaleno per immaginarlo come la tua corona.”- Max Gazzè

Frasi sull’arcobaleno e l’amicizia

L’amicizia vera e sincera è come un arcobaleno: perché è un balsamo nei momenti difficili, perché arriva e sostiene dopo un turbamento o una tribolazione. Paragonare la propria amicizia a un arcobaleno significa definirla unica, speciale e rara.

Ci sono molte frasi colme d’affetto da dedicare alle persone alle quali si vuole bene per raccontargli l’amicizia che vi lega. Perché non c’è nulla di piiù bello che sapere che nel momento in cui il peso delle cose sarà troppo elevato allora ci potrà essere una persona con la quale condividerlo.

Le frasi sull’arcobaleno e l’amicizia.

“Dove finisce l’arcobaleno, nella tua anima o all’orizzonte?”- Pablo Neruda

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963