Frasi sull’amicizia tra uomo e donna: i pensieri più belli e profondi

Ci sono delle frasi sull'amicizia tra uomo e donna che fanno riflettere sul significato di questo legame e che possono essere dedicate al proprio migliore amico

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Le frasi sull’amicizia tra uomo e donna ci fanno comprendere il grande valore di questo legame, indubbiamente spesso messo in discussione. Quante volte abbiamo sentito dire che l’amicizia tra maschi e femmine non esiste? Ma non sempre è così: a volte è l’anticamera dell’amore, in altre occasioni è una forma di amicizia purissima, che si trasforma quasi in un legame familiare, come fratello e sorella. DiLei ha raccolto citazioni e aforismi sugli amici di genere diverso: frasi profonde e significative.

Frasi sull’amicizia tra uomo e donna

Perché si crede che l’amicizia tra uomo e donna non sia possibile? In realtà è uno dei temi più affrontati nel corso dei secoli, e persino gli Antichi Greci si sono espressi a riguardo. Forse perché l’amore è il sentimento più diffuso, ma questo non significa che uomini e donne non possano essere amici veri e sinceri. Un rapporto che si costruisce sulla sincerità e sulla fratellanza: le frasi più belle sull’amicizia tra maschi e femmine.

Riflessioni sull’amicizia tra maschi e femmine

Le riflessioni sugli amici di genere diverso ci possono far comprendere come mai questo rapporto sia stato tanto messo in discussione nel corso dei secoli. Ci sono autori che hanno scritto con la loro verve e ironia delle citazioni molto profonde ma anche riflessive: l’amicizia può trasformarsi in amore, e viceversa, è sempre accaduto. Ma ciò non significa che questo legame debba passare in secondo piano, perché è tra i più leali che ci siano al mondo.

Aforismi divertenti sull’amicizia tra gli uomini e le donne

Oltre alle frasi bellissime sugli amici, ci sono delle citazioni divertenti sull’amicizia tra maschi e femmine, che strappano un sorriso. Molte delle quali sono di Oscar Wilde, che ha ampiamente trattato il tema nei suoi libri, ma non solo.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963