Il coraggio di Elodie: pubblica gli insulti sessisti e risponde nel modo migliore

Dopo le critiche a Salvini, Elodie pubblica gli insulti sessisti ricevuti e risponde agli haters sui social

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Non solo una cantante, ma soprattutto una donna forte e coraggiosa: Elodie non si piega di fronte agli insulti sessisti, ma li pubblica su Instagram e risponde nel modo migliore. L’artista infatti è stata travolta da decine di offese e ingiurie dopo aver espresso alcune critiche nei confronti di Matteo Salvini. Attacchi pesanti e volgari che lei ha voluto mostrare sui social, replicando.

Intervistata dal Corriere della Sera, Elodie si era espressa riguardo l’ex compagno di Elisa Isoardi, definendolo “un uomo piccolo, che offende gratuitamente scatenando odio”. L’origine dei contrasti fra l’ex protagonista di Amici e il leader della Lega risalgono a qualche mese fa quando Salvini criticò Sergio Sylvestre, amico di Elodie, per il modo in cui aveva cantato l’Inno di Mameli durante la finale di Coppa Italia fra Juventus e Napoli. In quell’occasione l’artista affermò di aver dimenticato le parole a causa della forte emozione provata nel vedere lo stadio vuoto, mentre Elodie criticò il politico, affermando: “Non perde mai occasione per dimostrare quello che è, un uomo piccolo”.

Travolta da una valanga di insulti, la cantante non si è arresa, ma ha replicato in modo secco e puntuale. “E noi donne vi mettiamo pure al mondo”, ha scritto. Qualche tempo fa a ricevere attacchi simili era stata Emma Marrone che si era espressa contro il leader della Lega sulla politica dei porti chiusi. Gli insulti, gravissimi, che aveva ricevuto, facevano riferimento anche ai suoi problemi di salute e avevano indignato tutti. In quell’occasione Salvini si era schierato dalla sua parte: “Mi piacciono le canzoni di Emma – aveva detto -. Andrei a un suo concerto, a prescindere dalle idee. Un conto sono le idee, un altro il rispetto per la sofferenza di una persona”.

Forte e coraggiosa, proprio come Emma, Elodie non ha mai avuto paura di esprimere apertamente le proprie opinioni. La cantante sta vivendo un periodo magico sia sul lavoro che in amore. Pochi giorni fa Andromeda ha ottenuto il disco di platino, mentre l’artista sta vivendo ormai da tempo una love story importante con il collega Marracash conosciuto sul set di un video musicale.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963