Chi è Anna Dalton, Elda di Un passo dal cielo 6

Anna Dalton è fra i protagonisti della serie tv "Un passo dal cielo" dove interpreta Elda

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Anna Dalton è fra i protagonisti di Un passo dal cielo 6 dove interpreta Elda. Il pubblico ha imparato ad amarla e conoscerla grazie alla serie L’Allieva con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Nella fiction con Daniele Lotti, Anna veste i panni di Elda, fidanzata del commissario Nappi, interpretato da Enrico Iannello.

Classe 1986, Anna Dalton è nata ad Arzignano, in provincia di Vicenza. Non è solo un’attrice, ma anche una scrittrice di grande successo. Il suo percorso artistico è iniziato quando era solo una bambina e ha capito di amare la recitazione, in seguito si è iscritta presso la scuola Duse International di Roma. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Lettere all’Università La Sapienza di Roma, ha vissuto per un breve periodo a Londra. Tornata in Italia ha iniziato a lavorare come attrice fra cinema e teatro.

Nel 2009 ha debuttato sul grande schermo in Alice, opera di Oreste Cristomi. In seguito è apparsa in Niente può fermarci con l’attore francese Gérard Depardieu, e in Zoolander 2. Il grande successo però è arrivato grazie al personaggio di Cordelia Malcolmess, amica e coinquilina di Alice Allevi, la protagonista de L’Allieva interpretata da Alessandra Mastronardi.

In Un passo dal cielo, Anna Dalton è Elda, la fidanzata vegana del commissario Enrico Iannello. Un personaggio che ha già regalato ai telespettatori grandi momenti di ilarità. Ma Anna non è solo un’attrice è anche una scrittrice. Nel 2020 infatti ha pubblicato Tutto accade per una ragione, il terzo libro di una saga molto amata, quella de L’Apprendista Geniale. I romanzi raccontano le avventure di Andrea Doyle, studentessa di giornalismo al Longjoy College di Venezia.

“Ho sempre avuto la passione per i libri, motivo per cui mi sono laureata in Lettere alla Sapienza – ha confidato ad Amica -. Sapevo che prima o poi ne avrei scritto uno e quando l’idea giusta mi è arrivata non me la sono lasciata scappare. È la storia di Andrea, una ragazza semplice che vuole diventare una grande giornalista. Vince la borsa di studio per il Longjoy College, la scuola di giornalismo internazionale più importante d’Europa e la sua vita cambia. È ambientato in un’isoletta di Venezia e ogni libro segue un anno di College della protagonista, l’incontro con i nuovi amici, le storie d’amore, le avventure”.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963