In particolare per la Togni è stato particolarmente duro il trasferimento a Dubai, dove il marito Mario Russo, di professione chirurgo plastico, vive e lavora. “Sono stata lì per tre anni. Ci ho provato ma non ce l’ho fatta. Stando lì sentivo di essere avvolta nel vuoto. A volte per amore della coppia si fanno gesti controproducenti nei confronti di se stessi”.

Samanta ha raccontato che la crisi è giunta a tal punto da portarla a togliere la fede nuziale: “Quando ho tolto la fede nuziale davvero non credevo più nel nostro matrimonio, ricordo perfettamente quel giorno. Ero molto svuotata, era quella la sensazione perché ho davvero puntato tutto su quel rapporto. Parlo alle donne, quando pensiamo di fare delle cose togliendo qualcosa della nostra natura il risultato non è quello che ti aspetti, finisci con un pezzo in meno”.

Samanta ha dunque deciso che non tornerà negli Emirati Arabi. È rientrata in Italia in pianta stabile e porterà avanti il suo legame con Russo a distanza, anche se sarà indubbiamente una sfida particolarmente complessa. “Abbiamo tutti momenti bui e difficili, ma se c’è volontà di recuperare si possono mettere a posto i pezzi. È difficile vivere un rapporto a distanza ma impossibile vivere distanti da noi stessi”.