Maria Elena Boschi, una delle deputate più note del panorama politico italiano, ha confermato la fine della relazione con l’attore Giulio Berruti. L’annuncio è arrivato a Rai Radio Due, dove la parlamentare ha risposto anche ai rumors su una nuova liaison con Roberto Vaccarella.
La storia con Berruti, che aveva appassionato la cronaca rosa, era durata diversi anni e sembrava destinata al matrimonio. La rottura era stata anticipata da alcune indiscrezioni, ora confermate dalla diretta interessata.
Maria Elena Boschi, la fine con Giulio Berruti
Maria Elena Boschi ha fatto coppia per cinque anni con Giulio Berruti, attore protagonista di fiction di successo come La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa. La relazione, che aveva appassionato il pubblico, si è conclusa come confermato dalla stessa deputata durante una recente trasmissione radiofonica.
L’esponente di Italia Viva ha partecipato al programma Un giorno da pecora su Rai Radio Due e, oltre a commentare la Manovra 2026, ha chiarito la sua situazione sentimentale. Rispondendo a una domanda diretta del conduttore Giorgio Lauro, ha certificato la fine della storia: “Sì, purtroppo è vero. In questi casi fa molto figo dire no comment”.
La parlamentare ha aggiunto ulteriori dettagli: “Come sempre, dopo la fine di una storia così importante, penso che sia un dispiacere profondo per tutti”. Secondo i rumors, la coppia avrebbe deciso di chiudere la relazione di comune accordo dopo cinque anni insieme.
Maria Elena Boschi, la risposta sul nuovo amore
Maria Elena Boschi non è più la fidanzata di Giulio Berruti, concludendo così una storia d’amore che sembrava destinata al matrimonio. La coppia, in diverse interviste, aveva dichiarato di voler sposarsi e di cercare un figlio.
Nonostante la rottura risalirebbe solo a settembre, secondo le indiscrezioni la deputata sarebbe già legata a Roberto Vaccarella, avvocato con cui sarebbe stata avvistata nei giorni scorsi a Capalbio. I due sarebbero stati in vacanza nella località dove il professionista possiede una casa.
Il conduttore radiofonico non ha perso l’occasione per chiedere conferme anche su questa frequentazione, ma Maria Elena Boschi ha risposto solo con un secco “no comment”.
La mancata smentita della politica italiana fa sospettare a molti che, in realtà, qualcosa di vero alla base dell’indiscrezione ci possa essere. Di certo la rottura con Giulio Berruti è arrivata come un fulmine a ciel sereno viste le parole piene d’amore che la stessa dedicava al compagno nei scorsi mesi. L’esponente di spicco di Italia Viva aveva anche svelato più volte di aspettare la proposta di matrimonio da lui che, però, considerava il loro rapporto già come un matrimonio: “Non è previsto, salvo sorprese di stasera. Lui aspetta che sia io a chiederglielo, dice che per quanto lo riguarda è come se fossimo sposati. Io però aspetto sempre che mi sorprenda”.
Maria Elena Boschi non nascondeva nemmeno il suo grande desiderio di maternità condiviso con Giulio Berruti: “Il mio timore? Sono sincera: trovo sia molto delicato affrontare sui giornali il tema della maternità – ha raccontato -. Sempre e su qualsiasi tipo di giornale. Anche Giulio e io ne abbiamo parlato pubblicamente esplicitando un desiderio, ma poi alcuni giornali o siti ne hanno parlato a prescindere: è incinta, non è incinta? E succede a tante altre donne”.