Chi è Isabel Preysler, la bellissima ex moglie di Julio Iglesias

Classe 1951, Isabel Preysler è stata sposata per 3 anni con Julio Iglesias e ha avuto da lui tre figli: tutto su di lei

Pubblicato: 4-9-2020 15:25Aggiornato: 26-5-2024 10:55

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Isabel Preysler, all’anagrafe María Isabel Preysler Arrastia, è una modella di origini filippine nota alle cronache rosa per il suo matrimonio con il cantante Julio Iglesias. Classe 1951, ha iniziato la carriera giovanissima grazie alla vittoria di un concorso di bellezza. Socialite, conduttrice televisiva e mamma di Enrique Iglesias e Julio Iglesias Jr., vi raccontiamo tutto su di lei.

Chi è Isabel Preysler: gli inizi e la carriera

María Isabel Preysler Arrastía è nata a Manila il 18 febbraio 1951. Terzogenita di sei figli di una famiglia benestante, il padre era Carlos Preysler Pérez de Tagle, direttore della linea aerea Philippine Airlines. Nobile di origini, in quanto la famiglia appartiene a un ramo cadetto del Marchesato di Altamira, la mamma era Beatriz “Betty” Arrastía Reinares: gestiva una società immobiliare.

Dopo aver frequentato una scuola cattolica privata, la sua vita cambia da giovanissima, quando ha vinto un corso di bellezza. A 16 anni, si è trasferita a Madrid per frequentare l’università. Al 1970 il suo incontro con Julio Iglesias. Il cantante madrileno, classe 1943, ai tempi era all’apice della carriera e aveva pubblicato da poco il brano Gwendolyne, uno dei suoi più grandi successi.

Proseguendo con l’elenco dei passi importanti della sua carriera, è impossibile non chiamare in causa il 1984, anno che l’ha vista esordire come conduttrice alla guida della trasmissione Hoy. La ex moglie di Julio Iglesias ha affiancato il lavoro di giornalista a quello di testimonial. Nel 2009, ha prestato il suo volto per una campagna del gruppo Porcelanosa. Suo compagno di viaggio in questa occasione è stato l’attore George Clooney. Quando si parla della vita e della carriera di Isabel Preysler, è doveroso citare anche la sua attività filantropica che, nel 2006, le è ha permesso di conquistare un importante premio internazionale.

La storia d’amore e il divorzio tra Isabel Preysler e Julio Iglesias

Fonte: Getty Images
Isabel Preysler e Julio Iglesias

Isabel e Iglesias sono stati una coppia per 7 anni. Dalla loro unione, annullata alla fine degli anni ’70 dalla diocesi di Brooklyn, sono nati tre figli: María Isabel, detta Chabeli, Julio J. ed Enrique, celebre cantante pop legato da tanti anni alla ex tennista russa Anna Kournikova (la coppia ha accolto nel marzo 2020 la terza figlia).

La fine del matrimonio tra la Preysler e Iglesias, decretata ufficialmente nel 1979, ha rappresentato una svolta importante per la vita di Isabel. In quel periodo, infatti, la ex consorte della voce di Pensami ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo. Per il suo primo servizio, pubblicato sulle pagine del celebre tabloid ¡Hola!, ha intervistato proprio l’illustre ex. Le loro nozze sono naufragate nel modo peggiore possibile, con Isabel che ha definito Julio un “machista e infedele”.

Gli ex di Isabel Preysler: Carlos Falcó y Fernández de Córdoba e Miguel Boyer

Cosa dire, invece, in merito alla sfera sentimentale dopo la fine del matrimonio con Iglesias? Che nel marzo 1980 si è sposata con Carlos Falcó y Fernández de Córdoba, dal quale l’anno seguente ha avuto la quarta figlia Tamara Isabel. Il “Grande di Spagna” ha annullato il matrimonio per lei, ma non solo: ha fatto annullare anche le nozze con Iglesias, così da sposarsi in chiesa.

Ed è stata sposata, in seguito, anche con l’ex ministro delle finanze spagnolo Miguel Boyer. Dalla loro unione, nel 1989 è nata Ana Isabel. Per lei, l’ex ministro si è dimesso, provocando addirittura una crisi di governo. Sono rimasti insieme fino alla morte di Boyer.

La storia d’amore con Mario Vargas Llosa e la separazione nel 2022

Fonte: IPA
Isabel Preysler e Mario Vargas Llosa

In seguito si è legata al Premio Nobel per la letteratura Mario Vargas Llosa. Nel 2015, esattamente il 30 maggio, quest’ultimo ha festeggiato le nozze d’oro con Patricia Vargas Llosa, ma poi è andato in “luna di miele” con Isabel. Sono stati a lungo conosciuti come la “coppia letteraria” di Spagna. “Ci siamo conosciuti a Saint Louis, nel Missouri, nel 1986”, ha confessato Isabel. Un’intervista è stata il terreno fertile per dare il “La” alla loro unione, che però non è durata a lungo.

Il peruviano, Premio Nobel per la Letteratura nel 2010, è stato candidato anche alla presidenza. La Spagna gli ha concesso non solo la cittadinanza, ma anche il titolo di Marchese. Improvvisamente, dopo anni insieme, la coppia ha annunciato la separazione. “Poniamo fine alla nostra relazione definitivamente. Non voglio fare nessun’altra dichiarazione”, scoprendosi incompatibili. Per le sue storie d’amore, Isabel Preysler è conosciuta con l’appellativo di “Reina de Corazones”.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963