Bridgerton 3 è tornato: cast, trama e quando vedere i prossimi episodi

Bridgerton 3 è (finalmente) tornato: scopriamo tutto sulla serie targata Netflix con Shondaland: la storia d'amore tra Penelope Featherington e Colin Bridgerton

Pubblicato: 17 Maggio 2024 12:23

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Dalle 9 del 16 maggio 2024, Netflix ha rilasciato la prima parte di Bridgerton 3: sono ben 4 gli episodi che la compongono, e per gli ultimi 4 dobbiamo attendere il 13 giugno 2024. L’attesa è finita, ma solo a “metà”: “Anche il fiore più timido prima o poi sboccia”, con questa frase, che è la chiave del trailer della nuova stagione, con protagonisti Nicola Coughlan e Luke Newton, rispettivamente gli amatissimi Penelope Featherington e Colin Bridgerton, assistiamo a una delle storie d’amore più belle scritta dalla penna di Julia Quinn e prodotta da Shonda Rhimes.

La trama di Bridgerton 3

Il debutto di Bridgerton 3 su Netflix ha fatto rumore: è uno dei titoli di punta sulla piattaforma streaming, insieme a Stranger Things. Il dramedy in costume è targato Shondaland, la creatrice di serie dal calibro di Grey’s Anatomy. La showrunner della stagione è Jess Brownell, che ha rielaborato in parte – ci sono molte differenze con il libro, Un uomo da conquistare – tra cui la perdita di peso di Penelope Featherington, che la Rhimes ha scelto – saggiamente! – di non seguire.

La trama della terza stagione di Bridgerton è incentrata sulla storia d’amore tra Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton). Abbiamo lasciato i nostri in cattive acque con il finale della seconda stagione: le parole denigratorie di Colin hanno ferito Penelope profondamente, tanto da portarla a scegliere di accantonare la sua “cotta” di lunga data e trovare finalmente marito. I tentativi non procedono per il meglio, considerando la sua scarsa autostima.

Quando Colin torna da uno dei soliti viaggi estivi, sceglie di dare una mano a Penelope, non prima di rimanere deluso dall’atteggiamento di lei: un tempo apprezzato, ora Colin agli occhi della sua “Pen” è da evitare. Nel tentativo estremo di riconquistare l’amicizia, cerca di farle da mentore nella ricerca spasmodica di un marito. Le lezioni si rivelano un successo, ma è qui che entrano in gioco sentimenti contrastanti. Possibile che l’amicizia possa trasformarsi in amore? Intanto, Eloise Bridgerton (Claudia Jessie) conosce il segreto di Penelope: è lei Lady Whistledown. L’amicizia tra le due è forse andata perduta per sempre? Una trama ad alta tensione, dove non mancano intrighi e – ovviamente – tanto amore.

Il cast di Bridgerton 3

Fonte: Ufficio Stampa Netflix
Le immagini di Bridgerton 3

Nel cast della terza stagione di Bridgerton arrivano nuovi volti, come Daniel Francis, che interpreta Marcus Anderson; Sam Phillips, che veste il ruolo di Lord Debling e infine James Phoon, che presta il volto a Harry Dankworth. Assente Phoebe Dynevor, ovvero Daphne Bridgerton, così come ormai il Duca di Hastings: Regé-Jean Page ha scelto di non tornare più nella serie dopo la prima stagione.

Bridgerton 3, quando vedere la seconda parte

Fonte: Ufficio Stampa Netflix
Famiglia Featherington: Philippa, Prudence e Penelope

La seconda parte di Bridgerton 3 approda su Netflix il 13 giugno 2024. Gli ultimi 4 episodi, come di consueto, saranno disponibili a partire dalle ore 9 di mattina. E noi non vediamo già l’ora di vedere come finirà tra Penelope Featherington e Colin Bridgerton.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963