MTV EMA 2024, conduttrice, candidati e gli artisti italiani

Tra gli artisti e le artiste che si contenderanno il premio della categoria Best Italian Act agli "MTV EMA 2024" ci sono anche Annalisa, Angelina Mango e Mahmood

Pubblicato: 9 Ottobre 2024 10:12Aggiornato: 25 ottobre 2024 09:46

Paola Landriani

Lifestyle Editor

Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. Parla di diversità, inclusione e di ciò che amano le nuove generazioni.

Torna in grande stile l’MTV EMA, uno degli eventi musicali più seguiti e apprezzati dal pubblico. Anche quest’anno, i premi di MTV decreteranno gli artisti e le artiste più amati in diverse categorie, consegnando i premi all’arena Co-op Live di Manchester.

Tra volti internazionali e performance esclusive, non mancherà anche la nomina del Best Italian Act, categoria riservata ai cantanti provenienti dall’Italia. Ecco quali artisti si contenderanno il premio insieme ai candidati di tutte le categorie in gara.

“MTV EMA 2024”, i candidati italiani

Moltissimo entusiasmo per l’edizione 2024 degli MTV EMA: l’evento musicale, che si terrà a Manchester il 10 novembre, porterà sul palco il meglio della musica internazionale in una serata volta a riconoscere gli artisti più amati dal pubblico.

Tra i cantanti più nominati svetta, ovviamente, Taylor Swift, candidata a ben sette categorie davanti ad Ariana Grande, Billie Eilish, Charli XCX e Sabrina Carpenter, che ne hanno ottenute 5 ciascuna.

Il premio più succoso, almeno per quanto riguarda l’Italia, è quello del Best Italian Act, che nell’ultima edizione è stato vinto dai Måneskin. Quest’anno, a contendersi l’ambitissimo riconoscimento saranno invece Angelina Mango, reduce dall’uscita di un nuovo album e dell’avventura dell’Eurovision, Annalisa, Ghali, Mahmood e i The Kolors, che continuano a produrre hit impossibili da togliersi dalla testa.

“MTV EMA 2024”,  Rita Ora conduttrice

A fare da padrona di casa della serata, non poteva mancare una cantante capace di macinare una hit dopo l’altra. MTV ha infatti scelto Rita Ora, che torna come conduttrice degli EMAs  per la terza volta riconfermando la sua nomea di icona del pop.

 

“Sono al settimo cielo per essere tornata con la mia famiglia di MTV a condurre gli EMA per la terza volta – ha raccontato la cantate – Il palco degli EMAs è diventato come una seconda casa per me, e lo show di quest’anno a Manchester sarà assolutamente imperdibile. Abbiamo un’incredibile scaletta di esibizioni musicali e molte sorprese in arrivo. Siamo tutti super entusiasti“.

Una responsabilità importantissima per un programma che, oltre a racchiudere il meglio della musica internazionale, verrà trasmesso in più di 150 paesi.

“MTV EMA 2024”, la lista completa delle nomination

Best Artist

Best Song

Best Video

Best Collaboration

Best New

Best Pop

Best Afrobeats

Best Rock

Best Latin

Best K-Pop

Best Alternative

Best Electronic

Best Hip-Hop

Best R&B

Best Live

Best Push

Biggest Fans

“MTV EMA 2024”, dove e come vederli

L’edizione 2024 degli MTV EMA andrà in scena domenica 10 novembre. In Italia, l’evento sarà trasmesso in diretta dalle 21 su MTV (canale Sky 131) e in streaming su NOW con il commento di Jody Cecchetto e Shade. Gli spettatori potranno seguirlo anche su MTV Music (canali Sky 132 e 704) e su Comedy Central (canale Sky 129 e in streaming su NOW TV).

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963