Meghan Markle avrebbe deciso di non tornare più in Inghilterra. La scelta della Duchessa del Sussex deriverebbe dalla volontà di allontanarsi ancora di più dalla Famiglia Reale e non prendere parte alla contesa che dura ormai da anni. Harry, invece, pare che sia sul punto di perdonare tutti gli sgarbi subiti e di riavvicinarsi ai suoi parenti, sebbene sua moglie lamenti ancora il fatto che Re Carlo non abbia voluto incontrare suo figlio quando è capitato a Londra all’inizio dell’anno.
La decisione di Meghan Markle
È lontana dalla Famiglia Reale ormai da molti anni ma sembra che Meghan Markle voglia distaccarsi sempre di più dalla sua vecchia vita. Avrebbe addirittura definito soap opera il continuo tira e molla tra Harry e i suoi, che starebbe pensando di perdonare. Ad aprire nuove ferite è il libro di Omid Scobie – Endgame – che pare contenga nuovi attacchi ai membri senior della Royal Family. Tra questi anche Carlo e Kate Middleton che, secondo un caro amico dei Sussex, avrebbe passato più tempo a parlare male di Meghan che a parlare realmente con lei.
Secondo quanto riporta MailOnline, Buckingham Palace non ha voluto commentare i primi estratti del volume comparsi su Paris Match mentre Scobie si dice certo che la pace tra Harry e la sua famiglia è ancora molto lontana. È invece sicuro che Endgame spieghi i presunti motivi dell’assenza della Duchessa dall’Incoronazione di Re Carlo, alla quale aveva partecipato il marito da solo. Lui si è trattenuto solo per il tempo della cerimonia, alla quale ha assistito in terza fila, per poi montare rapidamente su un’auto e tornare in California.
Il giallo della lettera inviata a Carlo
Sembra che tra i motivi della sua assenza, e della conseguente decisione di tenersi lontana da Londra, ci sia anche la famosa lettera inviata a Re Carlo e per la quale non avrebbe avuto riscontro. Il compleanno del piccolo Archie Harrison, però, non sarebbe stata solo una scusa. La Duchessa era infatti rimasta a casa per prendersi cura dei bambini e in particolare per organizzare la festa per il suo primogenito, al quale ha partecipato anche Harry, tornato di fretta dall’Incoronazione di Carlo III.
I Sussex si sono comunque affrettati a prendere le distanze dai contenuti del libro, motivo per il quale lo stesso Scobie si è visto costretto a intervenire su X per precisare: “E togliamo di mezzo queste sciocchezze: #ENDGAME riguarda lo stato attuale della Famiglia Reale britannica”.
La smentita da parte dei Duchi arriva dopo il primo segno di pace tra Harry e suo padre Carlo, a cui avrebbe telefonato per gli auguri di compleanno. Sembra inoltre che padre e figlio abbiano chiacchierato a lungo e che abbiano in programma di farlo ancora. Pare che in questi dialoghi sia stata compresa anche Meghan Markle e che i bambini, Archie e Lilibet, abbiano registrato un video per fare gli auguri al nonno che compiva 75 anni.
La decisione di far uscire Endgame in concomitanza con l’uscita della stagione conclusiva di The Crown e con i 75 anni del Re, comunque, non è stata accolta bene. Dice il giornalista Phil Dampier a MailOnline: “Sappiamo tutti che Scobie è il loro portavoce e ottiene le sue informazioni direttamente o indirettamente dai Sussex, quindi qualsiasi cosa che sia dannosa per Carlo, Camilla o William e Kate, non farà altro che peggiorare le cose“.