Il foulard è un accessorio chic per definizione. Quando lo si nomina, non si può pensare a Hérmes, a Parigi, alle parigine elegantissime senza sforzo alcuno… Normalmente lo si usa in primavera o in estate, ma perchè non provare ad indossarlo anche in autunno? Ecco qualche idea di foulard in versione fall winter.
Indice
Come indossare il foulard d’inverno sulle spalle
Chicchissimo, da vera parigina! Da portare sulle spalle sopra il cappotto, preferibilmente coloratissimo, per dare ancora più luce alle giornate autunnali. e volete, potete abbinarci accessori che riprendano i colori della fantasia.
Portare il foulard d’inverno legato al cappotto come una cintura
Se volete impreziosire il vostro cappotto, legategli un foulard come se fosse una cintura! Questo piccolo stratagemma funziona benissimo anche sopra ad una giacca o ad un blazer, soprattutto in caso di outfit in colori basic: renderete immediatamente il look più interessante!
Come portare il foulard d’inverno: in testa in stile gipsy
Se via piace il look gipsy un po’ in stile anni Settanta, oppure alla corsara (super trendy), questo è il modo migliore di indossare il foulard! Potete portarlo annodato dietro la nuca e completare il look con un paio di occhialoni oversize e pantaloni a zampa. Per rendere l’insieme più moderno, aggiungete una minibag.
Indossare il foulard d’inverno legato ai manici della borsa
In realtà, questo è un modo di utilizzarlo che va bene quattro stagioni! Usate un foulard piccolo e una borsa che abbia manici rigidi e non troppo lunghi. Annodarci attorno il vostro foulard preferito renderà la vostra borsa unica… al punto che vi sembrerà di averne una nuova!
Foulard d’inverno legato al collo
Legare il foulard al collo è la cosa più semplice: ecco qualche idea per evitare i soliti look!
Come una bandana
Un altro modo molto street style di indossare il vostro foulard è quello di annodarlo al collo come se fosse una bandana, quindi a triangolo. Perfetto per riparare la gola, ma anche per aggiungere quel tocco chic che non guasta mai. Se poi lo mettete con il blazer doppiopetto e la maglia marinière… beh, vi promuovo a piedi voti!
Largo e morbido
Sempre da abbinare al cappotto, sceglietene uno largo, in modo che quando lo legate faccia proprio l’effetto volume maxi. Fategli un semplice nodo: finché non farà freddissimo, sarà una valida alternativa alla sciarpa.
Come una cravatta
Se il foulard è stretto e sottile, potete portarlo come se fosse una cravatta! Anche se è un carré (quindi quelli grandi e quadrati in seta) potete piegarlo in modo da farlo diventare poterlo annodare come una cravatta. In questo modo, riempirete il décolleté e aggiungerete un tocco unico ad un look anche semplice e basic.