La stampa camouflage è molto sportiva e casual, ma questo non vuol dire che non possa essere resa super glam anche per dei look da città. Ecco qualche idea per portarla con stile in modo super easy!
Indice
Idee per indossare la stampa camouflage
Con il denim
Il denim funziona sempre praticamente su tutto e il camouflage non fa eccezione! Potete aggiungerci del nero o del bianco, se volete staccare, ma anche il camouflage su un total look in denim sarà perfetto. Per quanto riguarda le calzature, restate sui toni del nero, o staccate con qualcosa di colorato (vedete all’ultimo paragrafo!).
Provatela non in verde, ma cambiando colore
Tenete presente che la stampa camo non esiste solo in verde, ma può essere declinata in tante altre varianti colore. Quella sui toni del grigio, ad esempio, è molto chic e potete pensare di abbinarla anche con un blazer nero e una t-shirt stampata. Se non vi piace passare inosservate, allora provatela anche a colori: rosa, gialla, blu…
Con il disegno in diverse dimensioni
Così come il colore, anche la dimensione della stampa può essere diversa, quindi più piccola o più grande. Quella piccola in particolare si presta ad essere applicata anche a capi dal taglio over, bilanciandone le proporzioni. Se invece preferite capi con un taglio più fitted e aderente, allora potete scegliere anche una stampa dalle dimensioni più larghe.
Abbinata con i colori forti
È forse il mio modo preferito di indossare la stampa camouflage: con un dettaglio di colore forte, in rosa, giallo, azzurro, la illuminerete e la renderete particolarissima! Può essere un capo di abbigliamento, oppure un accessorio: dalla borsa, alle scarpe, agli occhiali. In questo caso, preferite scarpe sportive, come sneakers, anche chunky. Per quanto riguarda la borsa, sceglietela piccolissima e ladylike, se volete un tocco super moderno, oppure una shopper XXL in un colore basic se volete invece un capo più comodo e easy.
A chi sta bene la stampa camouflage
Come per tutte le fantasie, anche la stampa camouflage non fa eccezione e può essere indossata da tutte, a patto di sceglierla correttamente, quindi adeguandola alla nostra fisionomia. Ricordate quindi che il disegno grande tenderà ad allargare, quella più piccola a rimpicciolire. Fate in modo quindi di posizionare il capo in fantasia sulla parte del vostro corpo che sentite come un punto di forza.
Errori da non fare quando si indossa la stampa camouflage
Uno solo: evitate l’effetto too much. La stampa è già molto ricca di suo: evitate gioielli bling bling o molto grandi, tagli super aderenti, vernice, calzature con il plateu, pizzo e simili. Semplificate al massimo per evitare di appensantire il look.
Quando indossare la stampa camouflage
La stampa camo è casual, punto. Sarà perfetta quindi se portata in modo easy, da tutti i giorni, super sportivo. Onestamente non la vedo proprio in contesti eleganti e meno che meno formali, quindi riservatela ai vostri momenti più rilassati!