Capelli scuri, sguardo cristallino e un fascino che buca lo schermo: Jenna Dewan è una donna bellissima e una professionista di grande talento. Attrice e ballerina, ha recitato in numerosi film e serie televisive di grande successo. Ma la sua carriera è iniziata nel mondo della danza, collaborando con alcuni tra gli artisti tra i più amati del mondo della musica.
È stata per diversi anni legata e sposata con un’altra star del firmamento hollywoodiano, ovvero l’affascinante attore Channing Tatum, ma i due poi si sono separati e ora Jenna si è nuovamente felicemente legata a un altro collega, Steve Kazee. Di recente hanno avuto il secondo figlio, il terzo per l’attrice.
Vita, carriera e successi di Jenna Dewan, bellissima attrice e ballerina.
Indice
Jenna Dewan, la vita dell’attrice
La carriera di Jenna Dewan è iniziata molto presto, è nel 2000 infatti che è apparsa per la prima volta in un video musicale (Doesn’t really matter di Janet Jackson), un primo passo per poi arrivare alla famaa perché dopo quel progetto ne è seguito un altro e anche la partecipazione a un tour. Aveva 20 anni, all’epoca, infatti è nata il 3 dicembre del 1980 e durante gli anni della scuola (università compresa) è stata una cheerleader.
Un momento cruciale per la vita professionale e privata di Jenna Dewan è arrivato con la partecipazione alla pellicola Step up del 2006, non solo perché questo progetto le permette di accrescere la sua fama, ma anche perché è lì che incontra colui che poi sarebbe diventato suo marito: l’attore Channing Tatum. In precedenza, comunque aveva preso parte anche ad altri film come Hot Chick – Una bionda esplosiva, Waterbone, Tamara – Toccata dal fuoco e Ti va di ballare?.
Tanti i progetti che ha portato avanti nel corso della sua lunga e ricca carriera, non solo pellicole per cinema e televisione, ma anche serie tv molto seguite come American Horror Story (recitando con star del calibro di Chloe Sevigny e Adam Levine), Le streghe dell’Est End, Supergirl e – tra le ultime – The Rookie e Superman & Lois, che sono ancora in corso. La prima che segue la vita di un agente di polizia di Los Angeles, mentre nella seconda ha portato in scena il personaggio di Lucy Lane.
Un grande talento, quello di Jenna Dewan, che l’ha fatta apprezzare in ruoli sempre nuovi, diversi, mai uguali a dimostrazione che si è saputa calare bene in parti eterogenee e progetti differenti.
La vita privata di Jenna Dewan
Jenna Dewan ha avuto due grandi amori. Il primo è quello che l’ha legata per tanti anni con il collega Channing Tatum: i due si sono conosciuti sul set di Step Up nel 2006 e si sono detti sì a luglio del 2009 in California. Alla famiglia si è aggiunta anche una figlia, Everly Elizabeth Maiselle Tatum, nata nel 2013.
La fine della loro lunga relazione è datata 2018, qualche mese – dopo durante lo stesso anno – si è iniziato a parlare di una nuova storia d’amore per Jenna, anche questa volta con un attore: Steve Kazee. I due stanno ancora insieme e hanno due figli: Callum Michael Rebel nato nel 2020 e Rhiannon Lee Kathryn, nata nel 2024 e, per il momento, non sono convolati a nozze.
A quanto pare la coppia si era incontrata anni prima dell’inizio della loro relazione, ma erano entrambi impegnati. Poi si sono ritrovati nel 2018 ed è scattato qualcosa di speciale come raccontano loro stessi in qualche occasione sui propri profili Instagram.
Lui, ad esempio, per San Valentino 2019 le aveva scritto: “In qualche modo, inspiegabilmente, mi è stato concesso l’onore di avere questa persona con cui posso stare fianco a fianco durante questo viaggio selvaggio che chiamiamo vita – si legge nella didascalia -. Jenna, non so cosa ho fatto per meritare il tuo amore, ma sarò sempre così grato che le nostre vite si siano incontrate. Eccoti qui, ragazza. Buon San Valentino amore mio”. Parole speciali che sono un piccolo esempio di quanto grande il sentimento che provano l’uno per l’altra.
Anche per Channing Tatum l’amore è tornato a bussare alla sua vita, dopo la fine del matrimonio infatti ha vissuto una relazione con Jessie J (cantante), mentre da qualche anno è legato a Zoe Kravitz e le nozze per la coppia sarebbero vicine.
Dove seguire Jenna Dewan
Jenna Dewan è seguitissima su Instagram dove ha 9 milioni e mezzo di follower. Attivissima, condivide con i fan tanti momenti della sua vita privata e del lavoro.
Scorrere la sua bacheca fa immergere un po’ nel suo mondo, perché Jenna racconta molto di sé e delle sue emozioni, tra scatti con la famiglia, momenti sul set e dediche speciali alle persone più importanti della sua vita.
Come quella che ha scritto per la Festa del Papà al suo compagno: “Buona festa del papà a colui che ci sta accanto in ogni momento – si legge a corredo di una serie di scatti e video -. Steve Kazee rendi tutto migliore, più sicuro e divertente… sei tutto per noi! Scusa se ti facciamo 500 domande al giorno e non sappiamo mai dove si trova nulla. Guardarti entrare nella paternità e inchiodarla è stata una delle mie più grandi gioie nella vita. Sei il migliore e non potremmo amarti di più!”.
Ma non mancano neppure foto patinate e professionali. Ne emerge il ritratto di una donna non solo bellissima, ma anche profondamente legata ai suoi affetti e innamorata del proprio lavoro.