Che fine ha fatto Violetta

Arrivata al successo con il personaggio di Violetta, oggi Martina Stoessel è molto cambiata

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Arrivata al successo grazie al personaggio di Violetta, protagonista dell’omonima serie tv, Martina Stoessel è una cantante e attrice conosciuta in tutto il mondo. Originaria di Buenos Aires, ha conquistato il cuore di milioni di fan (soprattutto italiani) grazie al suo innegabile talento. Tini, come viene chiamata dagli amici, in questi anni non si è mai fermata ed è riuscita a costruirsi, un passo dopo l’altro, una carriera straordinaria nonostante la giovanissima età.

La carriera

Classe 1997, Martina Stoessel è la figlia di Alejandro Stoessel, noto produttore di origine svizzera, e Marina Muzlera. La sua carriera è iniziata quando era giovanissima grazie anche a una formazione artistica che l’ha portata a studiare commedia musicale, danza, pianoforte, canto e teatro. Nel 2007 ha esordito nella prima stagione de Il mondo di Patty, vestendo i panni di Martina, in seguito ha partecipato alla stesura spagnola di “Tu Resplandor”, inserita nell’album “Disney Princess: Fairy Tale Songs”.

Il grande successo è però arrivato nel 2012, quando Martina Stoessel ha ottenuto il ruolo di protagonista all’interno della serie Violetta (in cui era presente anche l’italianissima Lodovica Comello). Il personaggio di Violetta Castillo ha regalato la fama a Tini, portandola a incidere anche il brano “En mi mundo” (“Nel mio mondo”, in italiano) divenuto la sigla dello show. Un successo folgorante che l’ha portata, nello stesso anno, a vincere il premio come Miglior rivelazione ai Kids’s Choice Awards Argentina.

Nel 2013 torna a vestire i panni di Violetta anche nello spettacolo teatrale dedicato alla serie e doppia Carrie nella versione italiana di “Monsters University”. L’anno successivo esce la biografa “Semplicemente Tini” che la porta a partecipare a diversi programmi italiani come “L’anno che verrà”, “Ti lascio una canzone” e “Ballando con le stelle”. Il 2016 segna una svolta nella sua carriera: esce il film intitolato “Tini, la nuova vita di Violetta” che evidenzia il cambiamento della star da Violetta a Tini. In contemporanea arriva il suo primissimo album da solista. Da quel momento Martina Stoessel decide di dedicarsi maggiormente alla sua amata musica e concentrarsi sulla carriera di cantante, pubblicando numerosi album.

Violetta, le canzoni e gli album

Album in studio

Singoli

Collaborazioni

Per la serie tv Violetta

Violetta, i film

Cinema

Televisione

Doppiaggio

Programmi tv

I riconoscimenti

MTV Europe Music Awards

MTV Millennial Awards

Nickelodeon Kids’ Choice Awards

Kids’ Choice Awards Argentina

Kids’ Choice Awards México

Kids’ Choice Awards Colombia

Meus Prêmios Nick

Premio Martín Fierro

Premi TKM

E! Awards

Altezza e segno zodiacale

Martina Stoessel, alias Violetta, è nata il 21 marzo 1997. L’attrice e cantante dunque è del segno dell’Ariete. Ha un carattere allegro e audace, ma è anche particolarmente impulsiva e irruenta. Ama le sfide e da sempre il massimo in ogni occasione, sfruttando il suo innato spirito di competizione.

La vita privata di Violetta

Martina Stoessel per diverso tempo è stata legata al noto modello Pepe Barroso, in seguito ha vissuto una relazione con Sebastiana Yatra, popstar colombiana. Nel 2022 l’attrice e cantante ha ufficializzato il legame con Rodrigo De Paul, calciatore argentino che milita nell’Atletico Maadrid. Una love story arrivata al capolinea dopo appena un anno d’amore quando l’ex star di Violetta ha annunciato via Instagram l’addio: “Voglio dirvi che con Rodrigo abbiamo deciso di porre fine alla nostra relazione”.Viviamo momenti molto belli, dove ho avuto l’opportunità di conoscere una persona che amo e rispetto molto. Ci siamo accompagnati a vicenda in momenti molto importanti della nostra vita. Grazie mille per l’amore e il rispetto”.

Violetta su Instagram

Amante della moda e della musica, l’ex Violetta è particolarmente attiva su Instagram dove posta aggiornamenti sulla sua carriera e condivide attimi della sua vita privata. I social sono anche l’occasione per scoprire l’evoluzione di Martina Stoessel come artista e i mutamenti del suo stile, da quello bon ton dei primi anni nella serie tv argentina a quello sensuale e grunge di oggi.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963