Madre Teresa di Calcutta, le sue frasi sui figli più profonde

La santa e premio Nobel per la Pace nel corso della sua estitenza ha trasmesso messaggi importanti: i suoi aforismi più belli

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Le sue parole hanno toccato molti cuori, così come hanno fatto i suoi gesti che sono stati capaci di fare del bene. Madre Teresa di Calcutta, religiosa originaria dell’Albania e poi naturalizzata indiana, nella sua vita ha fatto tantissime cose. Tra queste ha fondato la congregazione religiosa delle Missionarie della carità e ha prestato servizio a favore delle persone bisognose della città indiana, tanto da vincere il Nobel per la Pace nel 1979 e da diventare santa nel 2016, con la proclamazione di papa Francesco.

Nel corso della sua esistenza, oltre ad agire per il bene degli altri, le sue parole hanno affrontato diversi argomenti, trattando con delicatezza questioni come i figli e la famiglia. Pensieri che sono rimasti, che sono stati tramandati e che ancora oggi trasudano amore, fede e carità.

DiLei ha selezionato le frasi sui figli più profonde tra quelle che sono state dette da Madre Teresa di Calcutta. Ecco una serie di citazioni e aforismi che partono dai figli e abbracciano anche altri concetti, come la famiglia. Oppure importanti insegnamenti come il senso della vita, capace di andare oltre la paura, e il coraggio.

Madre Teresa di Calcutta: le sue frasi più belle sui figli

Missionaria di origine albanese, Madre Teresa di Calcutta ha dedicato la sua vita ad aiutare gli altri. In particolare i bambini che vivevano in situazioni di grande indigenza, perché la sua fede l’ha portata a mettersi a disposizione del prossimo, soprattutto di chi aveva bisogno di aiuto e sostegno.

Nelle sue parole il messaggio è potente e trasuda amore, ma è anche un suggerimento su quelli che possono essere i valori più importanti da trasmettere ai propri figli.

E non solo: sono anche proposte e indicazioni per le famiglie, per i genitori, su come approcciarsi ai bambini, sul trasmettere che l’amore è la misura di tutto e al tempo stesso la risposta a tutto. Per la santa se c’è questo sentimento allora c’è ogni cosa di cui si ha bisogno, in un continuo scambio proficuo tra noi e gli altri. Dare e ricevere, che poi sono il metro con il quale misurare ciò che si è fatto nel corso della vita.

Ecco le più belle frasi di Madre Teresa di Calcutta sui figli, da donare ai propri bambini oppure da regalare a una persona speciale, perché siano un prezioso insegnamento da tenere sempre con sé.

“L’amore comincia prendendosi cura di quelli più vicini: quelli che sono a casa.”_ Madre Teresa di Calcutta

Frasi sulla famiglia di Madre Teresa di Calcutta da dedicare e dedicarsi

L’amore per i figli passa anche attraverso la famiglia, nucleo all’interno del quale si cresce, ci si scambia amore e si vive. Tantissimi sono stati i pensieri che la santa ha avuto a riguardo, che abbiamo raccolto per segnalare i più belli ed emozionanti. La famiglia è un luogo di bene, che viene raccontato da Madre Teresa come un fulcro d’amore: è il posto all’interno del quale non ci si può sentire soli, ma capiti e apprezzati, sostenuti e accompagnati nel cammino della vita.

La famiglia è un dono per Madre Teresa di Calcutta, un regalo che ci viene fatto e di cui si deve avere grande cura. E in questo luogo protetto vi sono i figli, che all’interno della famiglia crescono, imparano, diventano adulti, provano sentimenti.

Ecco alcuni degli aforismi di Madre Teresa di Calcutta più belli ed emozionati sulla famiglia.

“Se vuoi cambiare il mondo, vai a casa e ama la tua famiglia.”- Madre Teresa di Calcutta

Frasi per una figlia, le più emozionanti di Madre Teresa di Calcutta

Ci sono parole che Madre Teresa di Calucutta ha detto e che sono frasi perfette per una figlia, perché racchiudono tanti insegnamenti di cui fare tesoro. Naturalmente, alcuni di questi, possono essere perfetti anche per un figlio, perché poi il percorso della vita non è così diverso, ma  – anzi – può essere uguale per tutti.

Alla base delle parole di Madre Teresa vi è senza dubbio la fede, lei infatti era una religiosa e la sua vita è stata tutta incentrata su quello, sul credere e affidarsi a Dio. Dai suoi pensieri emergono anche tutti i sentimenti che fanno parte della dottrina cristiana: l’amore verso gli altri, il credere con forza e con tutta se stessa ed essere generosi con ciò che si ha, siano esse cose materiali o affettive.

Le frasi di Madre Teresa per una figlia.

“Le parole gentili possono essere brevi e facili da pronunciare, ma il loro eco è davvero infinito.”- Madre Teresa di Calcutta

Frasi sulla paura di Madre Teresa di Calcutta

Madre Teresa di Calcutta ha parlato anche di paura, coraggio, fiducia: frasi che possono essere dedicate ai propri figli per trasmettergli un messaggio, per dargli una bussola da usare quando le cose non vanno come si vorrebbe.

Perché le parole sono anche (e soprattutto) questo: un bagaglio importante al quale affidarsi quando non si sa che strada intraprendere. E quelle di Madre Teresa di Calcutta incitano, spingono al bene, all’essere di sostegno, all’accettare e al non vivere le cose come degli ostacoli, ma ad andare oltre e vederli come opportunità.

Messaggi importanti, che per i figli possono essere un balsamo in certi momenti della vita. Ma anche per gli adulti che in questi pensieri possono trovare la forza e il coraggio di lasciare andare la paura e di vivere.

Ecco le frasi sulla paura più profonde di Madre Teresa di Calcutta.

“Il male mette le radici quando un uomo comincia a pensare di essere migliore degli altri.”- Madre Teresa di Calcutta

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963