Le frasi più belle dai testi delle canzoni di Sanremo 2024 tra amore e dance

Una raccolta delle frasi più belle tratte dai testi delle canzoni di Sanremo 2024: un trionfo di emozioni, di amori, di storie difficili

Pubblicato: 30 Gennaio 2024 15:51

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Si respira aria sanremese: il Festival di Sanremo 2024 è in partenza dal 6 al 10 febbraio, e alla conduzione ritroviamo Amadeus, che è anche direttore artistico della kermesse per la quinta volta consecutiva. Sanremo è una macchina che mette in moto ospiti – nazionali e internazionali, infatti è presente Russell Crowe – e i Big in gara, ben 30. Al di là dello show e delle sorprese, la musica rimane al centro di tutto. DiLei ha selezionato le frasi più belle tratte dalle canzoni di Sanremo 2024. Un piccolo “assaggio” di quello che ascolteremo sul palco, tra note pop, storie d’amore spezzate, sogni infranti e vite coraggiose.

Le frasi più belle delle canzoni di Sanremo 2024

Quali sono le frasi più belle delle canzoni di Sanremo 2024? Il tema del Festival di Sanremo 2024 sembra proprio… la disco! C’è voglia di ballare, di gridare il proprio amore, di raccontare la propria storia, di conquistare gli spettatori al ritmo di dance. Ben poca la presenza della politica nei testi, fatta eccezione per Onda Alta di Dargen D’Amico, ma – in compenso – c’è un pieno di amore. Dopo aver letto tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2024, abbiamo voluto selezionare una frase per ciascun brano: una frase significativa, di impatto, che lascia qualcosa, che graffia l’anima, che ci fa sorridere o in alcuni casi riflettere.

“E mi hanno detto che la vita è preziosa. Io la indosso a testa alta sul collo, la mia collana non ha perle di saggezza.”- Angelina Mango, La noia

Le frasi più profonde dalle canzoni di Sanremo 2024

Nulla come il palco di Sanremo permette ai Big in gara di esprimersi, di portare un pezzo di storia, anche importante, della propria vita, del proprio vissuto. Non solo: un pezzo di attualità, per dare la possibilità a tutti di rivedersi nelle strofe, di ritrovarsi nella musica. Amadeus ha scelto delle canzoni in cui a trionfare è la dance, quel ritmo che invoglia il pubblico a lanciarsi in pista. Del resto, il Festival degli ultimi anni è stato spesso associato ai tormentoni più amati. C’è il ritmo urban, ma anche ballad – nel caso di Diodato un’influenza 70’s – o ancora una nota di rock con Loredana Bertè. Persino funk disco grazie ai The Kolors, reduci dal successo strabiliante di Italodisco (e non ci aspettiamo niente di meno dal brano per Sanremo 2024). Ma in questa lista di frasi profonde tratte dalle canzoni di Sanremo 2024 entrano a pieno titolo Big Mama, Dargen D’Amico, Fiorella Mannoia e Ghali. Che sono pronti a emozionarci.

“Credere nei propri sogni salva, se vuoi ballare balla, non puoi sparire.”- Big Mama, La rabbia non ti basta

Le più belle frasi d’amore dalle canzoni di Sanremo 2024

E se c’è ancora oggi un filo conduttore che unisce tutti i Festival di Sanremo, be’, quello è l’amore. Puro e semplice, bello, meraviglioso, a volte finito, altre volte distrutto, qualche volta da recuperare. Non si contano ad oggi gli artisti che hanno provato a cantare il loro ideale d’amore a Sanremo: ci impiegheremmo troppo tempo. Ma quel che è certo è che c’è (anche) tanto amore al Festival di Sanremo 2024. Si parla di amori finiti, amori in cui si ripongono ancora le speranze, amori difficili, che, nonostante il mancato lieto fine, rimangono indimenticabili. Abbiamo così selezionato le più belle frasi d’amore tratte dalle canzoni di Sanremo 2024.

“Quante volte ci siamo trovati sul fondo. Passando da un incubo a un sogno. Anche un’alba diventa un tramonto a seconda di dove ti trovi nel mondo.”- Mr. Rain, Due altalene

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963