Frasi sulla vita ingiusta: aforismi per riflettere

Per quanto la vita possa essere splendida, spesso ci mette davanti degli ostacoli che possono sembrare insormontabili: vediamo alcune profonde frasi sulla vita ingiusta

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La vita è bella, ci regala momenti meravigliosi, grandi gioie e sentimenti piacevoli, che arrivano nel profondo del cuore. Purtroppo però, come si dice, non è tutto rose e fiori, e spesso ci troviamo ad affrontare momenti di difficoltà e di paura, attimi in cui riteniamo che la via sia ingiusta e dura, troppo difficile e crudele.

Avvenimenti che ci spezzano il cuore, come la perdita di un amico o di un parente, ma anche altri eventi tristi che ci demoralizzano e ci portano a riflettere sul vero senso della nostra esistenza. nei momenti in cui la vita ci appare così complicata, rimandiamo le decisioni importanti ad attimi più felici, guidati dal buonumore e non dal malessere. Vediamo alcune delle frasi sulla vita ingiusta che DiLei ha scelto per te, per aiutarti e riflettere e a superare anche i momenti no.

Le ingiustizie della vita: le frasi

I sentimenti negativi, come l’amarezza e la sofferenza, il pessimismo e lo sconforto, ci fanno pensare che la vita è ingiusta e che noi siamo solo di passaggio sulla Terra. Viviamo attimi in cui nulla sembra andare come dovrebbe, in cui il destino ci sembra davvero avverso e non riusciamo a uscire dalla negatività.

Si tratta di sentimenti umani e situazioni comuni, che fanno parte della mente dell’uomo da sempre, naturali. Ed è infatti questo il motivo per cui nei secoli moltissimi famosi autori hanno scritto le loro frasi sulla vita ingiusta, aforismi e citazioni celebri che DiLei ha deciso di mostrarti per riflettere e cercare di alleggerire alcuni momenti terribili:

“Nel viaggio della vita non si danno strade in piano: sono tutte o salite o discese.”- Arturo Graf

La vita ti mette a dura prova: le frasi più profonde

E come abbiamo detto, per quanto la vita sa essere meravigliosa e regalarci attimi di vera gioia, può anche rivelarsi assolutamente ingiusta e terribile. A volte sembra che la sfortuna si accanisca contro una persona, indipendentemente dal suo atteggiamento, dal suo operato, dalla sua buona o mala fede.

Certo, vivere attimi tristi e sconfortanti non è per niente facile, soprattutto quando si è o ci si sente soli. In queste occasioni la miglior medicina è avere almeno una spalla su cui piangere, qualcuno che possa essere di aiuto e sostegno. Leggiamo alcune frasi sulla vita ingiusta, e su quanto alcuni avvenimenti possano metterci a dura prova:

“Talvolta ci vuole coraggio anche a vivere.”- Lucio Anneo Seneca

Perché la vita è ingiusta: le frasi

La vita è ingiusta, lo è per tutti, chi più chi meno. La cosa importante è non abbattersi, farsi forza e superare ogni momento di difficoltà con determinazione, sempre a testa alta.

Non è facile, questo è vero, ma l’unica carta da giocarsi negli attimi più infelici è mantenersi lucidi e farsi aiutare dalle persone che ci stanno accanto e che ci vogliono bene. Vediamo alcune delle più profonde frasi sulla vita ingiusta che alcuni famosi autori hanno scritto e che DiLei dedica a te:

“La vita è una farsa dove tutti abbiamo una parte.”- Arthur Rimbaud

Frasi sui torti subiti

Anche i torti subiti fanno parte delle ingiustizie della vita, e sono un altro degli aspetti che può rattristare la nostra esistenza. Nella storia sono stati scritti infiniti aforismi e citazioni sul fare o subire un torto, una grave ingiustizia, che fa male. Vediamo alcuni pensieri sulla vita ingiusta, sulle calunnie subite:

“La vita è una farsa dove tutti abbiamo una parte.”- Arthur Rimbaud
“Preferisco avere all’incirca ragione che precisamente torto.”- John Maynard Keynes

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963