Le più toccanti frasi sulla mancanza di una persona morta

Dire addio non è mai facile, soprattutto quando si tratta di una persona a noi molto cara: ecco alcune frasi commoventi sulla mancanza di chi ci ha lasciati

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Perdere una persona cara è forse il dolore più grande che si può provare: la sua assenza pervade ogni cosa, si nasconde in ogni nostro piccolo gesto e ci accompagna giorno dopo giorno, mentre la ferita che ha lasciato sembra non poter mai cicatrizzare. Per stare meglio ci vuole tempo, e il viaggio verso la guarigione è diverso per ognuno di noi. A volte potremmo sentirci come se nulla più avesse significato, e la sofferenza prende il sopravvento.

Ma la vita va avanti, il sole torna a sorgere di nuovo e prima o poi ci troveremo a sorridere ancora, lasciando che le lacrime finalmente si asciughino. La mancanza, però, non se ne andrà mai. Avremo sempre un piccolo vuoto a ricordarci chi non c’è più, con un po’ di amarezza per tutto quello che abbiamo perso e che sarebbe potuto essere. Su DiLei abbiamo raccolto alcune frasi famose che potrebbero aiutarti ad affrontare questo momento difficile, senza lasciarti andare al dolore.

Frasi sulla mancanza di una persona scomparsa

Il dolore per una persona amata che non c’è più non si spegnerà mai del tutto. Continueremo a sentire la sua mancanza giorno dopo giorno, anche quando le lacrime si saranno ormai asciugate. Ecco alcune citazioni emozionanti in cui potrai rispecchiarti.

“Se avessi un fiore per ogni volta che ti penso, potrei camminare nel mio giardino per sempre.”- Alfred Lord Tennyson

Frasi per ricordare una persona cara scomparsa

Il ricordo è quello che più di prezioso abbiamo quando qualcuno se ne va: lo custodiamo gelosamente nel cuore, rivivendolo nei momenti in cui ci sentiamo soli e abbiamo bisogno di un po’ di conforto. Abbiamo scelto alcuni splendidi aforismi per non dimenticare mai coloro che hai amato.

“Finché c’è amore e memoria, non c’è vera perdita.”- Cassandra Clare

Frasi per chi è volato in cielo

Dire addio alle persone che amiamo non è mai facile, e nei giorni che seguono la perdita sembra quasi di essere su un altro mondo, dove tutto è ovattato dal dolore. Questi bellissimi pensieri sono rivolti a coloro che ti hanno lasciato, ma che continueranno a vivere nel tuo cuore e nella tua memoria.

“Le persone non muoiono mai veramente. Cambiano semplicemente forma.”- Suzy Kassem

Riflessioni sulla morte di una persona cara

Non siamo mai pronti ad affrontare la morte di chi amiamo, ma anche questo immenso dolore ha un significato. È nelle pieghe della sofferenza che possiamo trovare la forza di andare avanti e ricordare che c’è sempre un motivo per vivere. Ecco alcune commoventi riflessioni sull’addio.

Frasi per l’anniversario della morte di una persona cara

Il tempo passa e lenisce le ferite, anche se il ricordo non si spegnerà mai: il giorno in cui cade l’anniversario della morte di una persona amata è sempre difficile da affrontare, perché il dolore torna improvvisamente a galla. Leggiamo alcuni aforismi toccanti per celebrare chi se n’è andato, lasciando un vuoto incredibile.

“Vedere la morte come la fine della vita è come vedere l’orizzonte come la fine dell’oceano.”- David Searl

Frasi di conforto per chi ha perso una persona cara

Anche quando il lutto non colpisce noi in prima persona, non è difficile immaginare il grande dolore che provano coloro che restano. E trovare parole di conforto può sembrare un’impresa impossibile, perché tutto appare inutile. Eppure, è proprio in questi momenti che c’è bisogno di una parola amica, oltre che di una spalla su cui piangere. Ecco alcune frasi che potranno aiutarti a stare vicino a chi ha perso una persona cara.

“Penso che mi mancherai per sempre. Come alle stelle manca il sole nel cielo mattutino.”- Lana Del Rey

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963