Frasi sulla golosità e sull’amore per il cibo, divertenti e famose

L’amore per il cibo è uno dei più sani e duraturi che possiamo provare: il gusto di mangiare, i peccati di gola che ci concediamo. Vediamo le più belle frasi sulla golosità scelte da DiLei

Laura Raso

Content Editor

Nata nel paese della Moto Guzzi, coltiva la passione per i motori e diventa Web Content Editor. Ama i romanzi, la natura, l'olistica e si interessa di beauty&wellness.

In questa raccolta di citazioni e aforismi troverai alcune delle più belle frasi sulla golosità che DiLei ha scelto per te. Puoi leggere pensieri divertenti, aforismi sui peccati di gola e sull’amore per il cibo, da leggere da sola o con chi ami, o ancora da dedicare a chi condivide con te la passione per la cucina.

Frasi sulla golosità divertenti

Ci sono persone talmente golose che appena vedono un dolce o un piatto a cui non sanno resistere, lo mangiano letteralmente con gli occhi, ancora prima di assaggiarlo.

Ti piacciono torte e pasticcini, ma anche un bel piatto di lasagne o una golosa pizza margherita? Allora sei nel posto giusto.

Se vivi momenti terribili, in cui sfoghi tutti i tuoi dispiaceri nel cibo, e passi le serate sul divano con le mani tra un sacchetto di patatine e un vassoio di pasticcini alla crema, fino a sentirti scoppiare e lasciarti scivolare sprofondando nel sonno, con lo stomaco pieno e il cervello fuso da zuccheri e carboidrati, allora questo articolo fa per te.

Il giorno dopo un’abbuffata ci pensi e ti senti ridicolo, ma ti alzi e cerchi di affrontare la tua vita con tutto il coraggio che hai in corpo. Per strapparti un sorriso, vogliamo regalarti alcune famose frasi sulla golosità divertenti, per cercare di farti stare meglio anche in un momento di sconforto, sperando di riuscire nel nostro intento:

“Chi mangia sempre torta se ne sazia.”- Proverbio Italiano
“Il peccato di gola è quello che, mantenendoci in vita, ci permette di esercitare tutti gli altri.”- Cesare Marchi

Aforismi su dolci e golosità

Tanti autori negli anni hanno dedicato aforismi e citazioni sui dolci e la golosità. I peccati di gola sono tra i più comuni, li commettiamo tutti nella vita. Le persone avide di cibi dolci, raffinati, ricercati, si definiscono golose. L’importante è non esagerare e godere con amore del buon cibo.

Qualche peccato possiamo concedercelo tutti, è vero, ma cerchiamo di stare attenti, perchè chi abusa rischia seri problemi di salute. Vediamo alcune delle più belle frasi sulla golosità e i dolci:

“I dolci non devono avere un senso, per questo sono dolci!”- La Fabbrica Di Cioccolato

Frasi sull’amore per il cibo

Ma quanto bello è mangiare? Tornare a casa la sera, dopo una dura giornata di lavoro, e trovare la tavola imbandita e la cena pronta. O svegliarsi la mattina con una bella tazza di latte e biscotti nel letto o un cornetto al cioccolato caldo con un buon caffè.

Insomma: il cibo mette di buon umore. I peccati di gola, quando non sono eccessivi, sono grande fonte di gioia e serenità per l’essere umano: che si tratti di dolci o di piatti salati, poco cambia. E allora vediamo quali frasi sull’amore per il cibo DiLei ha scelto per i più golosi:

“Sarà il cibo a trovarti. Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare.”- Gusteau

Frasi per prendere un uomo per la gola

Qualsiasi donna avrà sentito almeno una volta nella vita dire che un uomo deve essere preso per la gola. Cosa significa? Capita di conquistare la persona che ci piace, che vorremmo come partner e compagno, proprio offrendo una cena gustosa, o facendosi trovare ai fornelli a preparare il suo piatto preferito.

Per i più golosi, basta “poco” a conquistarli: un buon dolce preparato in casa, ma anche un vassoio di pasticcini rinomati, o ancora cioccolatini gustosi. E se ti piace una persona che non ama troppi zuccheri, prova a offrire con una bella teglia di lasagne o uno spaghetto allo scoglio succulento, col pesce fresco.

Ammettilo: a sentir nominare tutte queste meraviglie, è venuta anche a te l’acquolina in bocca, vero? A noi sì. E allora, vediamo le frasi che DiLei ha scelto per te, per prendere un uomo per la gola:

“C’è una sola differenza tra una lunga vita e una buona cena: nella cena i dolci vengono per ultimi.”- Robert Louis Balfour Stevenson

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963