Frasi sulla paura di amare, le più belle citazioni famose

Hai timore di metterti in gioco e di lasciarti andare? Ecco alcune splendide frasi che parlano della paura di amare

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Amare è una sensazione fantastica, ma può nascondere alcune dolorosissime insidie. Ed è proprio per il timore di avere il cuore spezzato che, a volte, rinunciamo a lasciarci travolgere dalla marea di questo potente sentimento. Ma è giusto vivere in solitudine, evitando di mettersi in gioco, solamente per la paura di amare? Si tratta di un problema piuttosto comune, tanto da avere anche un nome (philofobia), che ha come conseguenza l’incapacità di accettare un legame romantico con un’altra persona. Su DiLei abbiamo raccolto alcune delle più famose citazioni che parlano proprio della paura di amare: potresti così trovare il coraggio di aprire il tuo cuore.

Frasi sulla paura di amare

Sono molti gli aforismi divenuti celebri, che esprimono in parole quel timore di lasciarsi andare e vivere la magia dell’amore. La paura di soffrire, di avere il cuore spezzato e non riuscire più a risollevarsi può spingere anche i più ardimentosi a rifuggere qualsiasi legame sentimentale. Ecco alcune delle frasi più toccanti che possono aiutarti a trovare il coraggio di amare.

Frasi dei film sulla paura di amare

Se nella letteratura c’è un ampio filone legato all’amore e a tutto ciò che lo riguarda, non possiamo certo dimenticare il cinema. Scopriamo quali sono le citazioni famose tratte dai film, che parlano della paura di amare.

Frasi sul coraggio di amare

Una volta che avrai trovato la forza di lasciarti andare e di gettare il cuore al di là di ogni ostacolo, potrai dire di aver avuto il coraggio di amare. E non è così scontato riuscirci: lo spiegano molto bene queste splendide frasi che affrontano l’argomento, con semplicità e limpidezza.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963