Frasi da usare come scherzi per il pesce d’aprile

DiLei ha scelto citazioni e aforismi divertenti da usare il primo di aprile per strappare una risata e divertire

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il primo aprile è tradizione organizzare delle burle, oppure – se si è distanti – si può anche pensare di dedicare alle persone delle frasi come scherzi per il pesce d’aprile. Ma perché è nata questa tradizione?

Si tratta di una consuetudine, che coinvolge molti Paesi del mondo, le cui origini non sono molto note, anche se sono state avanzate delle tesi diverse. A partire da quella che vorrebbe il beato Bertrando di San Genesio salvare la vita a un papa a cui si era conficcata una spina di pesce in gola. Per questa ragione il pontefice avrebbe stabilito all’epoca che il primo di aprile, nella cittadina di Aquileia, non si consumasse pesce.

Se ci spostiamo in Francia, invece, questa tradizione sarebbe nata quando si è iniziato a utilizzare il calendario gregoriano, decisione che ha spostato il Capodanno al primo giorno di gennaio, mentre prima veniva festeggiato tra il 25 marzo e il primo aprile. Quindi la tradizione vuole che quel giorno ci si scambiassero pacchetti vuoti.

Teorie, perché di origini “ufficiali” di questa tradizione non se ne conoscono. Nel tempo, però, ha preso piede l’usanza di fare degli scherzi divertenti proprio in occasione del primo di aprile.

E se invece si mandassero, ad amici e parenti, delle frasi come scherzi per il pesce d’aprile?

DiLei ha scelto le citazioni e gli aforismi più divertenti da dedicare agli amici il primo di aprile, frasi per regalare qualche istante di ilarità alle persone alle quali vogliamo bene.

Cosa scrivere per il pesce d’aprile: le frasi

Frasi perfette per strappare un sorriso: sono quelle da scrivere per il pesce d’aprile quando tutti si aspettano qualche scherzo o una risata. Possono essere collegate con questa giornata particolare, oppure possono semplicemente essere divertenti e far sorridere. Ecco le citazioni, gli aforismi e le frasi da scrivere per il pesce d’aprile.

“Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.”- Sigmund Freud

Come fare un pesce d’aprile su WhatsApp

Non è facile fare uno scherzo per messaggio, quindi il modo migliore per fare un pesce d’aprile su WhatsApp è madare delle citazioni e degli aforismi divertenti: frasi per fare degli scherzi in occasione del giorno più simpatico dell’anno e regalare un sorriso a chi le riceve.

“La vita è come un ponte: attraversalo pure, ma non costruirci mai una casa sopra.”- Puerto Escondido

Frasi sul mese di aprile

Il mese di aprile è il primo in cui ci immergiamo totalmente nella Primavera: si tratta di un periodo dell’anno molto bello, in cui si assiste a una sorta di rinascita. Un momento speciale durante il quale si può ammirare il risveglio della natura in tutta la sua potenza e bellezza. Un mese che prende il via con l’ironia del pesce d’aprile, da tradizione il primo del mese, per poi proseguire per tutti gli altri giorni con riflessioni, citazioni e aforismi: le frasi sul mese di aprile da condividere.

“Le dolci piogge di aprile fanno fiorire la primavera a maggio.”- Thomas Tusser

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963