Le più belle frasi delle canzoni di Angelina Mango

Angelina Mango è la figlia di Mango e seconda classificata ad Amici 2023. Nel 2024 la prima partecipazione a Sanremo col brano “La noia”

Stefania Bernardini

Giornalista

Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv prevalentemente di cronaca, politica, economia e spettacolo.

Figlia d’arte di Mango e Laura Valente, ex-cantante dei Matia Bazar, Angelina Mango è stata la rivelazione del talent show Amici di Maria De Filippi dell’edizione 2023. La giovanissima si è classificata al secondo posto ma ha trionfato nella categoria canto. Da lì in poi i suoi brani sono diventati vere e proprie hit e tormentoni estivi, suonati su tutte le radio. I balletti sulle note dell’artista classe 2001 hanno generato trend su TikTok e su varie piattaforme social. Angelina ha ereditato dai genitori un indiscusso talento che l’ha fatta scalare le classifiche e l’ha resa apprezzatissima da pubblico e critica musicale nonché tra le migliori artiste della musica italiana contemporanea. Nel corso della sua partecipazione ad Amici, ha pubblicato i singoli “Voglia di vivere” e “Mani vuote“, seguiti dall’inedito “Ci pensiamo domani”, che ha anticipato l’EP “Voglia di Vivere”, il secondo dopo quello d’esordio, “Monolocale” del 2020. Molto note sono anche “Che t’o dico a fa” e “Fila indiana” che fa parte della colonna sonora della seconda puntata della serie televisiva di Rai2 “Noi siamo leggenda”. A soli 22 anni, la sua prima partecipazione in gara al Festival di Sanremo 2024 con l’inedito “La noia”.

DiLei ha raccolto le frasi delle canzoni di Angelina Mango più belle, delicate ed emozionanti per scoprire questo talento emergente che ha già conquistato migliaia di fa.

Frasi delle canzoni famose di Angelina Mango

Alcuni brani di Angelina sono diventate hit estive, come la ritmata “Ci pensiamo domani” che ha fatto ballare milioni di persone e sono entrate nelle classifiche di moltissime radio. Nei suoi testi l’artista alterna pensieri personali all’entusiasmo della giovinezza e gioia di vivere promuovendo un messaggio di libertà e rispetto per se stessi. Le frasi delle canzoni famose di Angelina Mango.

Frasi d’amore di Angelina Mango

L’amore è il sentimento che lega ogni individuo e nessun artista può evitare di parlarne nelle sue creazioni. L’importanza di questo sentimento emerge anche nei brani della giovane cantante di Maratea tra fughe, ritrovamenti e distanza. Le frasi d’amore di Angelina Mango.

“Ti chiedo scusa amore mio. Se non amo le parole. Quanto amo te. Ti chiedo scusa amore mio. Se ti parlo di dolore. Ma non so cosa è.”- Mani vuote

Frasi dedicate al padre e sulla vita di Angelina Mango

L’evento più tragico per la cantante è stato sicuramente la scomparsa del padre. In alcune canzoni, molto personali, l’artista parla di ciò che ha provato, dell’assenza, del dolore e anche dell’accettazione di quanto accaduto, riuscendo a trasmettere al pubblico in modo delicato ciò che ha provato. Le frasi dedicate al padre e sulla vita di Angelina Mango.

“Ho deciso di far pace con te. Pure se mi hai lasciato sola. Ho deciso di far pace con te. Pure se mi hai fatto paura.”- Fila Indiana

Frasi delle canzoni di Amici di Angelina Mango

La cantante si è fatta conoscere grazie alla sua partecipazione alla ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi dove ha presentato alcuni suoi inediti in cui parla di libertà, estate, amore e vita- Le frasi delle canzoni di Amici di Angelina Mango.

Frasi da Che t’o dico a fa

A 24 ore dall’uscita, i 6 ottobre 2023, il singolo Che t’o dico a fa è stato eletto il miglior debutto femminile musicale dell’anno con quasi 200mila stream. Il brano, scritto con Alessandro La Cava è il racconto di una notte di fuga tra le vie di Spaccanapoli ed è una presa di coscienza di come il vivere senza rimpianti sia la strada per rispettare se stessi e rifiutare un mondo piatto che ci vuole diversi. Le frasi più significative di Che t’o dico a fa.

“Ti guarderei continuamente. Comunque sia, ogni posto è casa mia. E siamo umani. E con le mani mi trascini via” – Che t’o dico a fa

Frasi da Fila indiana

Fila indiana è una canzone più personale e meno pop rispetto ai più noti brani di Angelina Mango e si avvicina un po’ alle canzoni iniziali della giovane come Formica e Walkman. La cantante torna a parlare di demoni, carattere, autodeterminazione e nel testo fa riferimento al tragico evento della scomparsa del padre nel 2014 quando lei aveva appena 13 anni.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963