Se c’è una cosa che caratterizza le feste e il periodo natalizio che stiamo per vivere, è che tutto, ma proprio tutto, deve brillare. E se per le decorazioni e gli addobbi sono le luci a illuminare qualunque cosa, quando si parla di make-up per le feste sono i prodotti effetto shimmer, dal finish satinato e glossy a dettare legge. Insomma, prodotti che abbiano come filo conduttore la capacità di far risplendere il nostro volto di una luce impossibile da non amare all’istante.
Indice
Che prodotti usare per realizzare un make-up per le feste
Che si tratti di un blush, di una palette di ombretti o di un rossetto, quindi, quello che conta e che il finish dei prodotti vadano a creare un effetto brillante sul volto, optando per dei colori delicati e nude se si vuole sfoggiare un trucco più minimal e soft, o per cromie più strong se oltre a brillare vi va anche di stupire per il carattere del make-up scelto.
Ma come realizzare un make-up per le feste che sappia davvero illuminare l’intero beauty look e donare un tocco di luce e magia al volto? Beh, ovviamente optando per i prodotti giusti a partire dalla base viso.
La base viso per il vostro make-up delle feste
Per prima cosa, quindi, dopo aver deterso e idratato bene la cute, dovrete applicare come siete solite fare il fondotinta e il correttore dove lo ritenete necessario, per uniformare la base viso e creare come una tela su cui andrete a realizzare il vostro make-up effetto shine.
Una volta fatto, potete applicare il blush, ma optando per una formulazione illuminante, satinata che doni un finish lucido alla pelle e che duri per tutto il giorno. Un prodotto che potete scegliere sia in polvere che liquido, come meglio preferite, donando al viso un tocco di luce delicatissima ma di grande effetto.
Il trucco occhi per brillare
Se si parla di make-up per le feste che vi faccia brillare, poi, ecco che lo sguardo ha un punto cruciale nel vostro intero beauty look. Ma come assicurarsi un trucco occhi pieno di luce? Ovviamente optando per una palette occhi brillantinata. Per esempio provando con dei colori nude, terrosi e fino al marrone se volete un trucco delicato e super naturale. O preferendo dei colori come il blu, il verde, ma anche l’argento, il bronzo e l’oro, super a tema natalizio (ma anche perfetti per il capodanno) e sempre in versione shine.
Se poi volete aggiungere quel punto luce in più al vostro make-up per le feste, ecco che potete applicare ai lati degli occhi anche dei piccoli strass, pronti a catalizzare l’attenzione e a donare massima luminosità al vostro beauty look.
Make-up labbra per le feste
Infine, eccoci alla bocca, un dettaglio non trascurabile del vostro make-up e che potete valorizzare con un rossetto satinato, o anche con un colore nude o rosato da illuminare con un gloss.
E fino al più classico e immancabile tra i colori di un make-up per le feste che si rispetti, il rosso. Optando per un rossetto rosso o una tinta labbra nella tonalità che più vi si addice, sfoggiando delle labbra in perfetto mood festaiolo e che catturino lo sguardo di chiunque le osservi.