Chi è Vincenzo Novari, il compagno di Daniela Ferolla

Nonostante la differenza d'età, Vincenzo Novari e Daniela Ferolla stanno vivendo una splendida storia d'amore e hanno deciso di sposarsi

Pubblicato: 12 Marzo 2021 15:57Aggiornato: 21 maggio 2024 12:54

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Daniela Ferolla, ex Miss Italia e oggi amatissimo personaggio televisivo, da tempo è sentimentalmente legata a Vincenzo Novari. Tra i due c’è un’importante differenza d’età, eppure questa non ha mai influenzato la loro storia d’amore, che procede a gonfie vele con tanto di proposta di nozze (dopo 19 anni insieme).

Vincenzo Novari, imprenditore e manager di successo

Classe 1959, Vincenzo Novari è nato e cresciuto a Genova ed è di ben 25 anni più grande di Daniela Ferolla (che è nata invece nel 1984). Dopo la laurea in Economia, si è tuffato nel mondo dell’imprenditoria ed è ben presto diventato un manager di successo, guidando alcune aziende famose a livello internazionale. Novari ha, inoltre, ottenuto un importante incarico, essendo stato nominato amministratore delegato del Comitato organizzativo delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.

Un ruolo, quest’ultimo, che ha reso molto orgogliosa Daniela Ferolla. L’ex Miss Italia, conduttrice di Linea Verde e poi di UnoMattina, dopo aver appreso la notizia si era lasciata andare a un dolcissimo commento su Instagram: “Complimenti amore mio! Sono sicura che come ogni cosa che fai ci metterai tutta la forza, la passione e la determinazione che hai… Da sempre desideravi fare le Olimpiadi e adesso addirittura le organizzi. La vita riserva sempre qualcosa di meraviglioso a persone meravigliose come te. In bocca al lupo per questa nuova incredibile sfida”.

Dal primo incontro alle nozze con Daniela Ferolla

Vincenzo e Daniela hanno una relazione solida e longeva. Quando si sono conosciuti nel 2004, per entrambi è stato un vero e proprio colpo di fulmine. All’epoca lei aveva appena 20 anni ed era non solo una splendida modella, ma anche un astro nascente della televisione. La differenza d’età con il suo compagno non l’ha mai spaventata e la decisione di andare a convivere a Milano è venuta da sé.

Ospite a Oggi è un altro giorno, l’ex Miss Italia aveva raccontato qualcosa in più sulla sua vita sentimentale, rivelando di sognare per il futuro le nozze con l’imprenditore e manager: “A quando il matrimonio? Chi lo sa, vedremo – aveva detto a Serena Bortone -. Attualmente mi manca un figlio, prima o poi speriamo che arrivi con il mio compagno, stiamo insieme da diversi anni”. Novari in realtà è già papà di Giulio, nato da una sua precedente relazione. Approfittando di una ospitata a È sempre mezzogiorno!, il programma del mattino condotto da Antonella Clerici, poi è arrivata la conferma: il matrimonio è in programma a Roma il 22 giugno 2024, per la felicità dei futuri sposi.

Daniela Ferolla e Vincenzo Novari: il matrimonio da sogno

Il 22 giugno è stato un giorno memorabile non solo per Diletta Leotta, ma anche per Daniela Ferolla. La conduttrice di UnoMattina ha detto “sì” al suo compagno di lunga data, Vincenzo Novari, con cui condivide un amore ventennale. La cerimonia si è svolta nello splendido Castello di Tor Crescenza a Roma, un luogo già famoso per le nozze di Ilary Blasi e Francesco Totti.

Novari, super manager e dirigente di successo, è noto per la sua carriera brillante, con incarichi di rilievo nel mondo degli affari. Nonostante la differenza d’età, la coppia ha dimostrato una solidità invidiabile. Tra gli invitati vip presenti alla cerimonia, figuravano volti noti della televisione italiana come Mara Venier, Angela Melillo e Simona Ventura, che hanno reso omaggio a questo amore duraturo in una festa elegante e discreta.

Novari indagato, il matrimonio ha rischiato grosso

Sfortunatamente a un mese dalle nozze è arrivata una brutta notizia. Come riportato da Il Sole 24 Ore il 21 maggio 2024: “Il nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza sta effettuando perquisizioni, ordini di esibizione e ispezioni di sistemi informatici nelle sedi di Fondazione Milano-Cortina 2026 e di una società di Orvieto a cui sono stati assegnati i servizi digitali per l’evento”.

Vincenzo Novari – ex amministratore delegato della Fondazione Milano-Cortina – è stato iscritto nel registro degli indagati della Procura di Milano nell’inchiesta per corruzione e turbativa d’asta sugli appalti digital delle Olimpiadi invernali 2026. Il matrimonio con Daniela Ferolla poteva saltare. I diretti interessati non hanno rilasciato alcuna dichiarazione in merito e infatti eccoli dopo un mese convolare a nozze nonostante i problemi dei mesi precedenti.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963