Victoria dei Måneskin: “Disorientante quando sono stata attratta da una donna”

Victoria dei Måneskin racconta il desiderio di vivere liberamente e superare le etichette imposte dalla società

Pubblicato: 10 Giugno 2021 12:26

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Victoria De Angelis dei Måneskin si racconta, svelando di essere rimasta disorientata la prima volta che ha provato attrazione per una donna. “Quando per la prima volta ho provato sentimenti e attrazione per una ragazza è stato un po’ disorientante – ha confidato la bassista del gruppo che ha trionfato all’Eurovision -, perché non avevo mai avuto il coraggio di andare oltre le limitazioni che avevo imposto a me stessa”.

“Per la società essere eterosessuali è la norma – ha raccontato a Vanity Fair – e quindi spesso uno si incasella automaticamente in quel modo privandosi della libertà di vivere molte sfumature e sfaccettature diverse dell’amore. Una volta superata l’insicurezza iniziale di dover mettere in discussione le proprie certezze ho vissuto la mia sessualità in maniera molto naturale e libera, come dovrebbe poter essere per tutti”.

Teatro d'ira
Acquista online il CD dei Maneskin

“A sei anni già non le tolleravo le distinzioni tra maschile e femminile – ha confessato la musicista -. Ho sempre avuto idee forti su come volevo essere. Rifiutavo cose tipicamente definite da bambina, e intorno mi prendevano in giro perché andavo sullo skate, giocavo a calcio, non indossavo gonne, mi stavo dando la chance di essere come desideravo. Un po’ l’ho subito, un po’ ci ho sofferto, ma ho avuto coraggio, e oggi grazie a quel coraggio so che potevo rimanerci molto più ferita, o avrei rischiato di lasciare ad altri la decisione più importante: quella su di me”.

Victoria è legatissima agli altri membri dei Måneskin – Ethan Torchio, Thomas Raggi e Damiano David – con cui supera barriere mentali e preconcetti, vivendo liberamente. “Tacchi per gli uomini che ci si piacciono, baci tra noi, abbiamo una mente aperta, estesa, e ne andiamo orgogliosi”, ha spiegato.

Il gruppo, arrivato al successo grazie a X Factor, ha trionfato prima a Sanremo poi all’Eurovision. Nonostante siano famosissimi, gli artisti hanno sempre tenuto segreta la loro vita privata. L’unica certezza è che Damiano David è legato sentimentalmente a Giorgia Soleri. Un amore cresciuto lontano dai riflettori e che dura da ben quattro anni. Solo di recente il cantante ha deciso di svelare la love story su Instagram.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963