Sono parole piene d’amore, quelle di Simona Ventura per Giovanni Terzi. La conduttrice festeggia il compleanno del compagno con un tenero post su Instagram, nel quale rinnova i suoi sentimenti ma anche la profonda gratitudine che nutre nei suoi confronti.
Per quest’occasione, Super Simo sceglie alcune foto che li ritraggono insieme, a testimonianza di questi tre anni di felicità trascorsi l’una al fianco dell’altro: “Ho deciso di mettere queste foto che testimoniano alcuni momenti dei nostri (quasi) tre anni insieme. Grazie per aver unito la nostra grande famiglia, per il supporto e il tuo impegno quotidiano a cercare sempre la giusta soluzione”.
Giovanni Terzi replica con un messaggio pieno d’amore, che affida ai social: “Con te, amore mio, sto guardando l’orizzonte progettando il nostro futuro e nulla mi fa più paura. Non esiste cosa dove tu non ci sia, organizzandoti e facendo i salti mortali per accompagnarmi, in questi mesi, a ogni tipo di visita medica. La tua forza mi regala energia e voglia di affrontare qualsiasi situazione”.
In questi tre anni d’amore, la coppia ha dovuto affrontare delle prove molto difficili, legate a seri problemi di salute. Giovanni Terzi ha infatti sofferto molto per una malattia polmonare, ma Simona Ventura non l’ha mai lasciato solo. La stessa conduttrice, a marzo 2021, ha contratto il Covid e ha saltato la finale del Festival di Sanremo, al quale avrebbe dovuto partecipare come co-conduttrice con Amadeus.
Messi di parte i problemi della vita quotidiana, la coppia si è buttata nei festeggiamenti per il compleanno di Giovanni Terzi: “Inizia questa bellissima giornata dove festeggeremo con semplicità nell’amore delle persone per noi importanti”.
Ventura e Terzi condividono molto della loro vita, che ora vivono serenamente grazie alla loro bella famiglia allargata, ma hanno anche in comune i matrimoni finiti e per i quali hanno sofferto molto. La conduttrice piemontese è stata sposata con Stefano Bettarini, dal quale ha avuto i figli Niccolò e Giacomo, mentre dal 2010 al 2018 è stata legata a Gerò Carraro. Ha anche adottato una bambina, Caterina, che oggi è la luce dei suoi occhi. Due matrimoni, invece, per Terzi che ha sposato prima Paola poi Silvia Fondrieschi. Ha due figli: Giulio e Ludovico.
Il matrimonio, che avrebbe dovuto già celebrarsi, è solo rimandato. Entrambi hanno superato il Coronavirus e ora sono in attesa di un allentamento delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria. La cerimonia dovrebbe tenersi a Rimini: “È il nostro posto del cuore e posso dire che ci sposeremo prima di quanto si possa immaginare. Una data? Appena si potrà stare senza mascherina”.