Che fine ha fatto Carmen Di Pietro

Carmen Di Pietro è diventata famosa come modella e co-conduttrice negli anni '90. Oggi è opinionista e voce di una radio romana

Pubblicato: 12 Marzo 2020 19:02Aggiornato: 24 aprile 2024 22:51

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Carmen Di Pietro, all’anagrafe Carmela Tonto, è nata a Potenza il 24 maggio 1965. Cresciuta a Salerno, ha iniziato la sua carriera come modella e, negli anni ’80, ha vissuto tra l’Italia e città come Londra, Madrid e Parigi. Oggi il suo percorso è molto cambiato ed è passata anche per la partecipazione ai reality, come L’Isola dei Famosi, nella quale si è distinta per la sua tenacia, per la sua simpatia e per il legame con i figli Alessandro e Carmelina Iannoni.

La carriera

Le porte della fama si sono aperte per lei nei primi anni ’90, quando ha lavorato in diverse trasmissioni Rai. Tra queste è possibile citare Le Sfumature di Ippoliti Spazio Ippoliti, con Gianni Ippoliti. Per quanto riguarda la carriera televisiva, ricordiamo che negli ultimi anni Carmen Di Pietro ha partecipato come opinionista a diversi programmi. Tra questi è possibile citare L’Isola dei Famosi nel 2017. L’anno successivo, la showgirl lucana ha iniziato un’esperienza di co-conduzione di una trasmissione su Radio Globo, emittente capitolina.

Molto attiva su Instagram – dove condivide soprattutto video ironici dedicati alla sua vita quotidiana e al rapporto con i figli – Carmen Di Pietro ha rivestito anche il ruolo di opinionista de La Vita in Diretta.

Compagna di viaggio di Teo Mammucari in programmi come Libero e Distraction, ha avuto anche diverse esperienze come concorrente di reality. In questo novero è possibile citare la partecipazione a L’Isola dei Famosi nel 2004 (la stessa edizione che ha visto la partecipazione di Antonella Elia). Nel 2017, invece, è stata concorrente del Grande Fratello Vip.

L’anno scorso è stata presente in studio nel corso di alcuni episodi de La Prova del Cuoco. Secondo quanto rivelato da lei stessa nello studio di Caterina Balivo durante l’intervista dell’11 marzo 2020, è rimasta single per diversi anni fino a quando non ha incontrato Mario, un uomo molto più giovane di lei che non ha mostrato spesso in pubblico, preferendo mantenere la giusta riservatezza.

Le nozze con Sandro Paternostro

Nel 1998, dopo una relazione di 5 anni, si è sposata con il giornalista Rai Sandro Paternostro, ai tempi 76enne (lei ne aveva solo 33). Lo stesso anno delle nozze, Carmen Di Pietro e Sandro Paternostro hanno interpretato un cameo in Paparazzi, pellicola di Neri Parenti. Nel 2000, a seguito della dipartita del celebre giornalista, Carmen Di Pietro è rimasta vedova.

La loro unione è spesso finita tra le pagine dei giornali di cronaca rosa, da un lato per la differenza d’età che intercorreva tra i due coniugi e dall’altro per la grande fragilità di Paternostro già al momento del suo matrimonio. Pare inoltre che la sua forma di diabete, particolarmente severa, l’avesse costretto alle cure dei suoi figli – Roberto e Alessandra – soprattutto negli ultimi mesi della sua vita e che lei, sua moglie, non fosse presente nei suoi momenti più difficili.

Poco dopo, la Di Pietro ha iniziato una storia con Giuseppe Iannoni. Dal loro amore sono nati due figli, Alessandro, venuto al mondo nel 2001, e Carmelina, nata quando Carmen aveva 43 anni e dopo che i due si erano divisi per un periodo. La coppia si è unita in matrimonio con rito cattolico nel 2015 e, qualche anno dopo, ha concluso la relazione. Come ricordato dal figlio Alessandro nel corso dell’ospitata a Vieni da Me dell’11 marzo 2020, sono in buoni rapporti.

La partecipazione all’Isola dei Famosi nel 2022

Tornata all’Isola dei Famosi nel 2022 dopo una prima esperienza avuta agli esordi del reality, quando ancora andava in onda sulla Rai e con la conduzione di Simona Ventura, ha sorpreso il pubblico per il suo carattere caparbio e per lo splendido rapporto con suo figlio Alessandro Iannoni, con il quale aveva diviso la sua avventura fin dall’inizio. E, anche quando si sono divisi per volere della produzione, lei è rimasta unita al figlio e pretendeva di controllare ogni sua mossa.

Lui aveva lasciato la gara in anticipo per poter tornare in Italia e riprendere a studiare, perché i suoi esami erano ormai imminenti e non voleva rimanere indietro. Alessandro Iannoni si è laureato nel 2024 con grande gioia di sua madre che desiderava moltissimo che completasse gli studi in tempo, esortandolo a impegnarsi al massimo per raggiungere i suoi obiettivi più importanti: “Adoro! Ale si è laureatooo! In Economics and Business”, ha scritto felice su Instagram. Suo figlio ha completato gli studi con successo con la votazione di 107 e adesso inizia un nuovo corso della sua vita, in cui certamente ha intenzione di proseguire gli studi.

I suoi figli sono inoltre molto uniti, come dimostrato proprio durante la sua partecipazione all’Isola dei Famosi, e nel giorno della laurea di Alessandro. La giovane Carmelina, che potrebbe anche avere un futuro nel mondo dello spettacolo, ha fatto la sua prima esperienza in un reality come concorrente de Il Collegio 8. Una scelta che ha sorpreso tutti, vista la tendenza di Carmen Di Pietro a proteggere i figli e mettere al primo posto gli studi, prima di ogni altra cosa.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963