Che fine ha fatto Cameron Diaz

Fra le star più conosciute di Hollywood, Cameron Diaz dopo tanti successi ha scelto di cambiare vita

Pubblicato: 8 Agosto 2020 12:15Aggiornato: 16 dicembre 2020 12:16

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Attrice di successo negli anni Novanta, Cameron Diaz ha recitato in alcuni film diventati un cult. La star di Hollywood, dopo aver raggiunto la fama, ha deciso di ritirarsi per pensare solamente alla famiglia, comparendo solo in alcune pellicole.

La carriera al cinema

Classe 1972, Cameron Diaz – vero nome Cameron Michelle Diaz – è nata il 30 agosto a San Diego, in California. Suo padre, Emilio Diaz e di origine cubana, lavorava per una compagnia petrolifera come sovrintendente, mentre la madre, Billie Early, d’origine tedesca, era un agente in un’azienda di esportazioni.

L’ingresso nel mondo dello spettacolo per Cameron Diaz è arrivato quando aveva solamente sedici anni, grazie all’agenzia di modelle Elite. Ha infatti sfilato per grandi marchi e posato sulle copertine di magazine famosissimi.

In seguito, grazie al suo carattere solare ed esuberante, ha cominciato a studiare e lavorare come attrice. Il film che l’ha resa celebre è senza dubbio “The Mask – Da zero a mito” con Jim Carrey, in seguito sono arrivati titoli come “Una cena quasi perfetta”, “Due mariti per un matrimonio” e “Acque profonde”.

Fra i film più famosi in cui ha recitato troviamo “Il matrimonio del mio migliore amico” con Julia Roberts, “Paura e delirio a Las Vegas” e “Tutti pazzi per Mary”. L’abbiamo vista inoltre in “Vanilla Sky” con Tom Cruise, “Charlie’s Angels”, “Gangs of New York”, “L’amore non va in vacanza”, “Innocenti bugie”, “Casinò” e “Notte brava a Las Vegas”.

Dopo tanti successi Cameron Diaz ha deciso di ritirarsi dal mondo del cinema per vivere lontano dalle telecamere l’amore per la famiglia. Una scelta di cui non si è mai pentita e, come ha raccontato lei stessa, l’ha resa molto felice.

“Sono stata assolutamente vittima delll’oggettivazione del corpo femminile a cui tante donne sono sottoposte ogni giorno dalla società – ha spiegato -. È difficile non farsi intrappolare ed è ancora più complicato guardarti e non confrontarti con i parametri di bellezza che ci vengono imposti. Eppure in questi ultimi otto anni mi sono realmente liberata, come un animale selvatico, finalmente tornato allo stato di libertà. La verità è che stare seduta davanti allo specchio del camerino per ore e ore ogni giorno come attrice era diventata per me una situazione tossica”.

Cameron Diaz, i film

Cinema

Doppiaggio

Riconoscimenti

Altezza e segno zodiacale

Cameron Diaz è nata sotto il segno della Vergine ed è alta 1,74 m. Come tutte le persone della Vergine, anche Cameron è dotata di grande intelligenza e pragmatismo. Ha inoltre un grande perfezionismo e nelle relazioni fatica a fidarsi, abbandonandosi solo quando è davvero sicura dei sentimenti dell’altra persona.

La vita privata di Cameron Diaz

Cameron Diaz dal 2003 al 2007 è stata fidanzata con Justin Timberlake. Il 5 gennaio del 2015, ha sposato Benji Madden, noto musicista, nella sua casa di Beverly Hills, in California. La coppia ha due figli: Raddix e Cardinal.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963