A casa di Caterina Balivo: chic e con vista mozzafiato su Roma

Caterina Balivo vive a Roma con tutta la famiglia, la sua abitazione è elegante e molto luminosa, con un arredamento moderno

Pubblicato: 24 Maggio 2019 13:37Aggiornato: 24 giugno 2024 18:28

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Elegante, sofisticata, luminosa, moderna e accogliente: sono solo alcuni dei termini che possono descrivere la casa di Caterina Balivo, un’abitazione che si può ammirare in alcuni scatti e video che la tanto amata conduttrice pubblica sul proprio profilo Instagram.

Una casa romana che condivide con il marito Guido Maria Brera, sposato nel 2014, e con i due figli che hanno avuto insieme: Guido Alberto e Cora. Un’abitazione diversa, anche nello stile, rispetto alle immagini precedenti e presenti nel video.

A casa di Caterina Balivo, moderna e minimal: la zona giorno

Ambienti ampi, luminosi, arredamento essenziale, elegante e pratico: a guardare le immagini e i  video, che Caterina Balivo condivide dalla sua abitazione, emergono un grande gusto e una particolare attenzione ai dettagli.

Ad esempio, nelle zone giorno: la sala, dove viene posizionato l’albero di Natale in occasione delle festività, è dotata di un’ampia portafinestra, di pavimenti color lavagna, mentre le pareti sono più chiare. L’arredamento è composto da mobili lineari e dai colori ben precisi: bianco, nero e color legno.

Un altro dettaglio molto interessant,e che caratterizza gli ambienti della zona giorno, è un grande specchio appoggiato a una parete, dalla fattura simile a una finestra, con i bordi scuri. E poi due grandi vasi, sempre posizipnati lungo il muro.

Una casa in cui spiccano elementi di design, che si amalgamano perfettamente tra loro grazie a un perfetto mix and match raffinato e dal carattere moderno. In alcuni scatti pubblicati dalla conduttrice si possono notare un bellissimo divano grigio chiaro, che si sposa alla perfezione con quello utilizzato per il pavimento, e alcuni elementi d’arredo in legno come un grande tavolo, perfetto per imbandire pranzi e cene con numerose persone, e un tavolino, quest’ultimo realizzato con dei bancali.

La cucina, stando ad alcuni video, appare lineare, dotata di tutti i comfort e perfetta per mettersi alla prova tra i fornelli.

Zona notte e bagno: vince l’eleganza

I toni del grigio, gli elementi che mescolati insieme rendono l’ambiente elegante ma senza essere eccessivo: anche nella zona notte e nel bagno lo stile dell’abitazione di Caterina Balivo non cambia.

Nella sua camera da letto vi è un ampio letto con testiera grigia e ai lati comodini e una piccola libreria incassata nel muro. Questo dettaglio non stupisce perché, se lei è una grande lettrice, il marito è anche autore di romanzi di successo. Guido Maria Brera, infatti, oltre a essere un dirigente di azienda è anche un autore di successo: basti pensare che il suo primo volume I Diavoli è diventato una serie televisiva con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi. E, a quanto pare, sarebbe stato anche nel gruppo di imprenditori che hanno supportato la nascita della casa editrice La Nave di Teseo.

Il bagno della casa è dotato di una vasca e anche questa stanza è molto minimal, ma con dei dettagli capaci di donare carattere allo spazio. Vi è anche un ampio specchio.

Tempo fa Caterina, sempre tramite il proprio account Instagram, aveva inoltre mostrato anche un angolo studio che aveva predisposto per sé stessa.

E, da tutte le immagini e i video che l’amata conduttrice condivide, quella che emerge è un’abitazione che riflette chi la abita al cento per cento: elegante e senza eccessi, ma capace di catturare l’attenzione e di rimanere impressa per dei dettagli speciali. Una casa luminosa e accogliente.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963