È Alberto Tinarelli il marito di Nicoletta Mantovani, vedova di Luciano Pavarotti. Dopo un lungo periodo da single, la 50enne ha sposato il compagno. Mamma di Alice, la figlia più piccola di Pavarotti, Nicoletta subito dopo il lockdown ha confessato di essersi perdutamente innamorata di Alberto. Ma chi è Tinarelli e cosa sappiamo su di lui?
Indice
Chi è Alberto Tinarelli, il marito di Nicoletta Mantovani
Di Alberto Tinarelli si sa poco e nulla se non che è riuscito a conquistare il cuore di Nicoletta Mantovani. I due si sono incontrati a casa di un’amica – Grazia Verasani – durante una cena sui Colli Bolognesi e da allora non si sono più lasciati. Una passione travolgente, la loro, che li avrebbe portati a scegliere di sposarsi subito. “Il lockdown ci ha fatto capire di essere fatti l’uno per l’altra”, ha confessato nel 2020 Nicoletta al settimanale Chi. “Non avevamo motivo di sposarci, se non per una voglia matta di farlo. Abbiamo deciso di farlo in chiesa, perché per me, da credente era importante dichiarare il nostro amore davanti al Signore”. Si sono sposati a settembre del 2020 all’Antoniano di Bologna. “Un luogo a cui sono molto legata”.
Un “uomo di numeri”, come lo ha definito la Mantovani, alto e abbronzato, con barba e capelli brizzolati, di lui sappiamo solo che è un affascinante manager. Lavora come dirigente d’azienda ed è riuscito a stregare la Mantovani, che tredici anni dopo la morte di Pavarotti si è innamorata di nuovo. Non fa parte del mondo dello spettacolo, ed esattamente è un consulente finanziario, e lavora a Bologna come dirigente di un’azienda primaria di servizi.
La proposta di matrimonio a Talamone
Quando arriva l’amore, “quello giusto”, bisogna anche accoglierlo, nonostante tutto. La coppia si è frequentata per poco tempo, prima di sposarsi. La proposta di matrimonio è arrivata in Toscana, esattamente durante una vacanza a Talamone. La Mantovani gli aveva organizzato, all’epoca, una sorpresa per il compleanno. “Poi è stato lui a sorprendere me. Mi ha spiazzato, mi ha chiesto ‘Quando ci sposiamo’ e io gli ho risposto ‘A settembre'”. E così è stato.
Le nozze tra Alberto Tinarelli e Nicoletta Mantovani
Le nozze della coppia sono state celebrate nel 2020 alla Chiesa dell’Antoniano, a Bologna, alla presenza di 150 invitati, fra cui parenti e amici vip. Nicoletta, in abito color ghiaccio, accompagnata dalla figlia Alice, è apparsa molto emozionata. A festeggiare gli innamorati, che hanno organizzato il ricevimento in una residenza patrizia del XVIII secolo, Nek con la moglie Patrizia Vacondio, Giovanni Caccamo e Lorenzo Licitra, Anna Maria Bernini e la scrittrice Grazia Verasani.
Per l’annuncio delle nozze, Nicoletta Mantovani ha spiegato che un nuovo amore non cancella ciò che è stato in passato. “Rimarrà sempre una persona importante della mia vita e continuerò a seguirne la memoria, come merita un grande artista come lui. Ma, come mi ricordava sempre Luciano, la vita va vissuta in ogni istante al massimo, cercando sempre di avere il sorriso, e Alberto mi fa rivivere una grande gioia. Il nostro è un amore profondo, una vera magia”.
La storia d’amore con l’indimenticabile Luciano Pavarotti
Era il 1994 quando iniziarono a circolare alcune indiscrezioni riguardo una relazione fra il tenore e Nicoletta Mantovani, manager nel mondo dello spettacolo classe 1969. Di lì a poco la storia d’amore venne svelata, finendo sulle prime pagine dei tabloid internazionali. Il divorzio di Pavarotti da Adua Veroni, sua prima moglie, e la differenza d’età con la nuova compagna, più giovane di 34 anni, fece molto discutere. Nel 2003 Nicoletta diede alla luce Alice, sopravvissuta al parto gemellare in cui, purtroppo, morì suo fratello Riccardo. Undici mesi dopo la manager sposò Luciano con una cerimonia al Teatro Comunale di Modena, di fronte a big della musica come Bono, Zucchero Fornaciari e Ligabue. Tre anni dopo, nel 2007, l’artista si sarebbe spento dopo una battaglia contro un cancro al pancreas.