Chi è Alberto Mezzetti, vincitore del Grande Fratello 15

Vi ricordate di Alberto Mezzetti, il vincitore del Grande Fratello 15? Partecipò al reality per saldare un debito: biografia, curiosità e vita privata

Pubblicato: 22 Marzo 2019 08:07Aggiornato: 25 giugno 2024 19:58

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Lo abbiamo conosciuto al Grande Fratello 15, edizione che ha vinto, con il soprannome di Tarzan di Viterbo. Ha partecipato al reality show per saldare un debito, per rendere felice la mamma e regalarle (e regalarsi) un po’ di serenità. Il suo nome è Alberto Mezzetti. Scopriamo tutto su di lui: biografia, carriera, curiosità e vita privata.

Chi è Alberto Mezzetti

Lunghi capelli biondi, occhi chiari e un sorriso che conquista: il soprannome “Tarzan” gli è stato affibbiato proprio per la somiglianza. Fisico scultoreo, classe 1984, originario di Viterbo: nonostante la vittoria al Grande Fratello, su di lui le notizie sono sempre state scarse, a parte per una presunta liaison con Barbara D’Urso. Nato in una famiglia agiata, la vita lo ha messo alla prova all’età di 11 anni, dopo la morte del padre, un medico. “Mi chiamavano il piccolo lord, mio padre faceva colazione con lo champagne”, ha raccontato della sua infanzia. Un legame speciale lo unisce alla mamma, Daniela Dettagli, con cui ha “dormito fino all’età di 20 anni”. Ed è a 22 anni che cambia vita definitivamente, quando viene chiamato a Londra per fare il modello.

L’esperienza al GF non ha rappresentato per lui una prima assoluta in televisione: in passato, proprio grazie alla sua particolare bellezza, aveva recitato in uno spot. In seguito ha partecipato anche all’edizione brasiliana del programma. Cosa fa oggi? Lavora presso Criptopoint, una realtà che si occupa di “statistiche, dati, notizie e idee”. Atletico e amante dello sport, si è definito un “iperattivo e irrequieto”, ma, dietro la facciata da “sicuro di sé”, è in realtà molto sensibile e profondo. In un’intervista a Sorrisi, ha ammesso che gli sarebbe piaciuto prendere parte all’Isola dei Famosi: un’esperienza che, però, non è mai arrivata.

Il debito da risanare e l’esperienza al Grande Fratello

Da giovanissimo si è lanciato in un progetto imprenditoriale, aprendo due negozi di abbigliamento nel centro della città. Poi, nel 2013 sono iniziati i primi guai finanziari e l’ex concorrente del Grande Fratello ha dovuto fare i conti con gravi problemi economici. Dopo molti sacrifici, ha aperto un centro scommesse e poi è arrivata la partecipazione al Grande Fratello nel 2018, che gli ha cambiato la vita: in seguito ha fondato una onlus, Tarzan Help.

La vita privata

Sulla vita privata di Alberto Mezzetti, abbiamo sempre saputo poco: nonostante tutto, non ha mai ricercato eccessivamente la fama e, una volta chiusa la porta della Casa più spiata d’Italia, non è stato un assiduo frequentatore dei salotti televisivi. Nel corso del reality, risalente al 2018, aveva svelato di avere una fidanzata segreta da quattro anni: un rapporto particolare, che tuttavia non gli ha impedito di legarsi in particolar modo a Veronica Satti. Prima di entrare nella Casa, aveva detto: “Ora voglio divertirmi e non so resistere alle tentazioni per cui preferisco non avere relazioni durature per non far soffrire nessuno”.

Ne 2019, ha ufficializzato la storia d’amore con una nuova fidanzata, di nome Elisa. “Mi ha conquistato dal primo giorno che l’ho conosciuta, riuscendo a contrastare la mia indole caratterizzata da uno spirito libero. Nella vita contano i fatti… per tutto il resto c’è MasterCard. PS: sono sicuro che Jane l’amerete anche voi”. In risposta, la donna ha ammesso di non aver mai cercato l’amore, fino all’arrivo di Alberto nella sua vita. Oggi non si conosce il suo stato sentimentale: Mezzetti è molto riservato.

Nel 2019, un post su Instagram ha alimentato una presunta “amicizia speciale” con Barbara D’Urso, ma non è mai stata confermata. “La verità è che dopo la cena c’è stato molto di più… ma poi le cose belle finiscono purtroppo .. e dovrebbe rimanere il bene non l’odio; l’amicizia è eterna. Ti vorrò sempre bene e rimarrai un bellissimo ricordo”, ha scritto, ricordando i momenti insieme alla conduttrice.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963