Chi è il padre (segreto) di Loren, il figlio di Lory Del Santo

Chi è il padre di Loren, il figlio di Lory Del Santo, morto suicida negli Stati Uniti a causa dell'anedonia

Pubblicato: 4 Ottobre 2018 10:58Aggiornato: 19 agosto 2024 13:59

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Lory Del Santo è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata, e soprattutto lo è stata nei confronti dell’identità del padre del figlio Loren, morto suicida a 19 anni. Una storia difficile, la sua, che è stata raccontata dalla stessa Lory, ma a lungo ha taciuto il nome del papà, svelato solamente anni dopo: Dennis Schaller.

Chi è Dennis Schaller, il padre di Loren Del Santo

Su Dennis Schaller, di fatto si hanno pochissime informazioni. Chi è il padre di Loren, il figlio di Lory Del Santo? In passato, aveva sempre raccontato di aver cresciuto da sola Loren, perché aveva interrotto ogni rapporto con il padre biologico dopo aver scoperto della gravidanza. Il ragazzo sapeva chi fosse l’uomo, ma non l’aveva mai incontrato. “Non l’ho mai più visto né sentito. Non ho mai voluto rivelare il nome per rispetto di Loren”.

Poi, in diretta televisiva, a Live – Non è la D’Urso, ha parlato del papà di Loren, nome che poi è stato confermato a Fanpage: il modello tedesco Dennis Schaller. Anche nella Casa del Grande Fratello Vip, ha avuto la possibilità di parlare del papà del suo terzogenito, spiegando di aver stretto con lui un accordo subito dopo aver saputo di essere incinta. “Mio figlio è nato da un’avventura durata tre mesi. Quando sono rimasta incinta sapevo che il padre era contrario. Quando ho incontrato il padre di Loren io volevo un figlio e lui no. Poi è arrivato, ma lui da un lato era felice per me, dall’altro mi ha chiesto di non volere alcuna responsabilità. Questo era il nostro accordo tacito. Non l’ho mai più rivisto. Non so nemmeno se sa della morte di Loren“.

Loren si è tolto la vita negli Stati Uniti, dove viveva da qualche anno, a causa dell’anedonia, una malattia mentale che non sapeva di avere e che sarebbe stata causata anche dalla sua nascita prematura. “Loren era un angelo con una storia molto particolare. Era nato prematuro, di sei mesi. Io ho vissuto con apprensione la sua vita, la sua crescita. I medici mi avevano detto anche che dinanzi a una nascita così problematica, ci sarebbero potute essere malattie dormienti, non solo fisiche. Io lo sottoponevo a controlli periodici, mio figlio era un miracolato”.

Dennis Schaller, che ha un fratello gemello, è stato adottato da una famiglia tedesca, ma non è tedesco di nascita. Oltre a queste, sono ben poche le informazioni che si hanno su di lui. Ha avuto, infatti, un’infanzia particolare, e secondo Lory è proprio il suo vissuto ad averlo condotto a prendere decisioni “inconcepibili”.

Il figlio Nico avuto con Ingrid Casares

Loren Del Santo non è stato l’unico figlio avuto da Dennis Schaller. L’unico figlio di Ingrid Casares, e compagna di Madonna, è nato nel 2000 (pochi mesi prima di Loren, venuto al mondo a soli 6 mesi nel 1999) dalla relazione con Dennis Schaller. Anche in questo caso la storia si conosce in parte proprio per la testimonianza di Lory Del Santo: Dennis avrebbe mollato Ingrid quando il bambino aveva due anni. “Le ha scritto una mail in cui le chiedeva di non cercarlo. Lei chiaramente si è arrabbiata. Ha provato a cercarlo, è andata fino in Germania per spingerlo a tornare, ma non l’ha trovato. Era molto arrabbiata, io non lo sono. Anche perché non l’ho mai trovato, pur non avendolo mai cercato. È sparito. Devin (Del Santo, figlio di Lory) ha provato a cercarlo ma non è riuscito a trovarlo”.

L’incontro mancato con Lory Del Santo

La prima volta che Lory Del Santo ha parlato pubblicamente del papà di Loren è stato nel 2020. In effetti, però, c’è stato un momento in cui Dennis Schaller ha provato a mettersi in contatto con lei, esattamente quando Loren aveva 3 anni. Pur avendo acconsentito all’incontro a Milano, alla fine Dennis non si è mai presentato. “Non si è mai più visto o sentito. Non sapevo neppure dove fosse nel mondo. So che ha fatto la stessa cosa con un’altra donna”, ha detto, riferendosi proprio alla storia di Ingrid Casares. “Forse il fatto di essere adottato, di avere vissuto un’infanzia particolare, lo ha portato a prendere decisioni, per me incomprensibili”.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963