Justin Timberlake: “Ho la malattia di Lyme”. La reazione della moglie Jessica Biel

Justin Timberlake svela su Instagram di essere affetto dalla malattia di Lyme: il racconto del cantante e le parole per Jessica Biel.

Pubblicato:

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

“Ho la malattia di Lyme”: Justin Timberlake si racconta su Instagram, rivelando di combattere da ben due anni con un problema di salute piuttosto importante. Una patologia – quella di Lyme – che l’ha portato a soffrire sia psicologicamente che fisicamente, ma contro cui l’artista ha deciso di combattere.

Justin Timberlake rivela: “Ho la malattia di Lyme”

La rivelazione è arrivata al termine del tour mondiale di Justin Timberlake, Forget Tomorrow. Dopo l’ultima data in Turchia, il cantante ha voluto condividere i suoi pensieri su Instagram e in un lungo post ha raccontato di aver ricevuto una diagnosi che gli ha cambiato la vita. Justin ha spiegato di aver scoperto di essere affetto dalla malattia di Lyme proprio quando stava per iniziare il tour e di aver deciso, dopo una lunga riflessione, di esibirsi comunque sul palco nonostante i dolori e la fatica estrema.

“Mentre rifletto su questo tour e sui festival, voglio raccontarvi un po’ cosa sta succedendo nella mia vita – ha scritto -. Tra le altre cose, ho dovuto affrontare alcuni problemi di salute e mi è stata diagnosticata la malattia di Lyme. Non lo dico per suscitare compassione, ma per far luce su ciò che ho dovuto affrontare dietro le quinte. Se avete vissuto questa malattia o conoscete qualcuno che ne soffre, allora lo sapete: conviverci può essere debilitante, sia fisicamente che mentalmente”.

“Quando ho ricevuto la diagnosi, sono rimasto scioccato – ha aggiunto Justin Timberlake -. Ma almeno ho capito perché mi capitava di essere sul palco con forti dolori ai nervi, una fatica estrema o un senso generale di malessere.Mi sono trovato davanti a una scelta personale: fermarmi, oppure continuare e trovare un modo per farcela. Ho deciso che la gioia che mi dà esibirmi supera di gran lunga lo stress che il mio corpo stava provando. Sono così felice di aver continuato”.

Il tour, grazie agli sforzi del cantante e al suo coraggio, è stato un successo: “Non solo ho dimostrato a me stesso la mia forza mentale – ha affermato l’ex fidanzato di Britney Spears -, ma ora ho anche tantissimi ricordi speciali con voi che non dimenticherò mai. Ero riluttante a parlarne perché sono cresciuto con l’idea che certe cose si tengano per sé. Ma sto cercando di essere più trasparente riguardo alle mie difficoltà, affinché non vengano fraintese. Condivido tutto questo con la speranza che possiamo essere più connessi. E per fare la mia parte nel sostenere chi sta affrontando questa malattia”.

Il supporto della moglie Jessica Biel

Al termine del post Justin Timberlake ha voluto ringraziare la moglie Jessica Biel, per il supporto, l’amore e il sostegno. L’artista 44enne ha dedicato un pensiero a Jessica e ai loro figli, Silas e Phin: “Nulla è più potente del vostro amore incondizionato – ha detto -. Siete il mio cuore e la mia casa. Sto tornando da voi”.

Febbre, dolori muscolari, affaticamento e un intenso mal di testa sono solo alcuni dei sintomi della malattia di Lyme. Una patologia che viene trasmessa dalla puntura di una zecca e che se non viene trattata nel modo giusto può diffondersi al cuore e alle articolazioni.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963