Chi è Deborah Roversi, l’ex moglie di Andrea Pirlo

Scopriamo chi è Deborah Roversi, ex moglie di Pirlo, balzata alle cronache per un maxi assegno di mantenimento

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Bionda e bellissima, Deborah Roversi non è una donna qualunque, ma l’ex di Andre Pirlo, calciatore da milioni di euro.

Il loro amore, nato quando erano appena adolescenti, è durato più di 13 anni e Deborah è rimasta accanto a Pirlo nel periodo della sua ascesa nel mondo del calcio, supportandolo e aiutandolo nei momenti più difficili. La coppia ha avuto due figli: Niccolò e Angela, e si è separata in modo piuttosto burrascoso nell’estate del 2014. A far discutere non è stata solamente la nuova storia d’amore di Pirlo con la giovanissima Valentina Baldini, ma anche la battaglia legale che ha portato l’ex moglie ad ottenere un assegno di mantenimento da 53 mila euro.

La cifra, decisamente alta, aveva fatto discutere, anche per via di una sentenza della Corte di Cassazione in cui veniva stabilito che l’assegno di mantenimento debba essere legato non allo stile di vita di cui si godeva durante il matrimonio, ma all’indipendenza economica. In tanti, dopo la decisione dei giudici, avevano puntato il dito contro la Roversi, accusandola di aver sfruttato la situazione.

“Il mio matrimonio è stato un matrimonio di vero amore – aveva raccontato a Vanity Fair, difendendosi dalle critiche -. […] Non è stato semplice rinunciare a me stessa. Il mio amore era allo stesso tempo abnegazione e rinuncia. Non era possibile immaginarlo diversamente con un uomo che diventava Campione, al quale era necessario donarsi per non impedirgli un futuro. Ho compreso il mio ruolo con spirito di partecipazione e di sacrificio ed ho offerto a lui ogni attimo della mia esistenza incondizionatamente”.

Oggi, dopo la bufera mediatica e lo scontro in tribunale, le strade di Deborah Roversi e Andrea Pirlo si sono separate per sempre. Lei è legata ad Alessio Albini, imprenditore con cui è stata paparazzata già nel lontano 2015 durante una vacanza a St. Moritz, lui invece è felice accanto alla influencer Valentina Baldini, da cui ha avuto due gemelli.

Fonte: Getty Images
Deborah Roversi e Andrea Pirlo – Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963