Chi è Laura Belluardo, la moglie di Angelo Russo, Catarella in Montalbano

Laura Belluardo è la moglie di Angelo Russo, attore amatissimo e noto per il ruolo di Catarella in Montalbano

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Laura Belluardo è la moglie di Angelo Russo, l’agente Catarella de Il Commissario Montalbano. L’attore è infatti una presenza fissa nel cast dal lontano 1999. Ragusano e classe 1961, Russo è stato inoltre uno dei concorrenti più amati e dotati di Ballando con le stelle, lo storico show condotto da Milly Carlucci.

Chi è Laura Belluardo

I due fanno coppia fissa fin dalla giovinezza. Come rivelato dall’attore stesso nel corso di un’intervista rilasciata qualche anno fa, il loro primo incontro è stato casuale ed è avvenuto sui gradini di una chiesa, quando ancora nessuno dei due poteva immaginare che fossero in procinto di formare una nuova famiglia. Sono passati oltre 40 anni da quel 18 maggio 1981, il giorno che ha cambiato la loro vita per sempre.

Da allora, come sottolineato sempre da Russo in un’intervista a Tv Sorrisi & Canzoni, è stata “un’unica giornata d’amore”. Poco dopo quel primo e fortuito incontro è arrivato il matrimonio e, successivamente, la nascita della figlia Leandra, che Russo ha definito “una Catarella in gonnella” (la giovane è oggi un’affermata fotografa, i cui scatti sono stati pubblicati da riviste di spicco mondiale).

La moglie di Angelo Russo a Ballando con le stelle

Laura Belluardo – questo il cognome della moglie di Angelo Russo – è una vera e propria colonna portante nella vita dell’attore. Russo, infatti, deve al suo aiuto molti dei suoi successi professionali. L’amatissima consorte lo ha per esempio aiutato a preparare il provino che gli ha permesso di ottenere la parte che gli ha cambiato la vita, quella di Agatino Catarella, agente pasticcione e dal cuore grande amatissimo dai fan de Il Commissario Montalbano.

Russo, concorrente di Ballando con le Stelle nel 2019, è in generale molto riservato sul suo privato. Grazie alle interviste che ha rilasciato nel corso degli anni, ha però fatto capire di essere attaccatissimo alle donne della sua vita Laura e Leandra, delle quali aveva anche parlato durante la sua bella prova come ballerino su Rai1 in cui, per la prima volta, il pubblico ha potuto conoscerlo sotto una nuova veste.

Mentre la moglie sarebbe stata decisiva per il successo nel provino per la parte di Catarella, la figlia è comparsa a sorpresa sul palco dello show di Milly Carlucci, commuovendo il padre e improvvisando con lui una coreografia. Angelo, Leandra e Laura formano una famiglia che, dalle foto pubblicate su Instagram dall’attore siciliano (in diverse di queste appare pure Federico, il compagno di Laura), appare molto unita.

Grazie agli scatti social sopra ricordati si può anche ammirare il volto della moglie del celebre attore, una donna dai capelli ricci e dal sorriso solare che è presente su Instagram con un account i cui contenuti sono accessibili solo ai follower confermati. Nonostante sia un personaggio pubblico, è infatti molto attento a proteggere la sua sfera privata: le foto che riguardano la sua quotidianità sono infatti pochissime, se facciamo eccezione per quella – bellissima – in cui ha riunito la famiglia che è al suo fianco da oltre 40 anni e per la quale è un grande punto di riferimento.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963