Che fine ha fatto Alvaro Soler

Alvaro Soler continua a sfornare un tormentone estivo dietro l'altro e intanto si gode la nuova vita con la moglie Melanie Kroll, dalla quale aspetta un figlio

Pubblicato: 11 Marzo 2018 10:53Aggiornato: 27 giugno 2024 13:33

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Alvaro Soler ha conquistato il mondo intero con le sue canzoni, facendoci ballare al ritmo di grandi successi come El mismo sol e Sofia. L’Italia è un Paese al quale è molto legato – parla benissimo la nostra lingua – tanto da aver festeggiato proprio qui, a Mantova per l’esattezza, il suo ultimo compleanno. Sempre in Italia lo abbiamo visto al banco dei giudici di X Factor nel 2016, ma la sua carriera musicale non si è mai interrotta. Oggi Alvaro Soler continua a essere tra i cantautori spagnoli più apprezzati nel mondo ed è felice al fianco della moglie Melanie Kroll.

La carriera internazionale di Alvaro Soler

Sembra sempre il ragazzo della porta accanto e forse anche questo, oltre al suo innegabile talento, lo hanno portato a essere uno degli artisti spagnoli più apprezzati a livello internazionale. E pensare che il destino di Alvaro Soler avrebbe dovuto essere un altro, lui che ha completato gli studi di design industriale. Una sua passione sì, ma non pari a quella che ha sempre coltivato per la musica.

Fonte: IPA
Alvaro Soler in concerto

Già a Tokyo, città in cui si trasferì per via del lavoro del padre, aveva cominciato a cantare e studiare pianoforte. Poi, tornato a Barcellona, sua città d’origine, quella luce dentro di lui ha continuato a splendere. Come molti ragazzini della sua età, Soler ha fondato una band con alcuni amici – arrivando persino a partecipare a Tu sì que vales! in Spagna – ma ha proseguito da solista. E ce l’ha fatta, eccome.

El mismo sol è stato il suo primo grande successo nel 2015, canzone che ha letteralmente sfondato nelle classifiche di tutto il mondo seguita da Sofia, altro brano che ancora oggi a distanza di anni è impossibile non canticchiare. Alvaro Soler si è affermato come il re dei tormentoni in salsa ispanica e ancora oggi, nel 2024, è attivissimo in tal senso. Il 27 giugno 2024 è uscito il suo ultimo singolo, Te imaginaba, attesissimo dai fan che lo seguono con grande affetto.

Sofia, il brano dedicato (forse) all’ex fidanzata

Per qualche tempo sembrava che Alvaro Soler fosse sparito dalla circolazione. Colpa dell’amore, aveva supposto qualcuno. Ci riferiamo al periodo successivo all’estate 2016, quando aveva scalato le classifiche con il brano Sofia che – leggenda narra – avrebbe dedicato proprio alla sua nuova fidanzata, Sofia Ellar. Anche lei cantante, la relazione tra i due è stata lunga e intensa e Soler non ha perso occasione per dedicarle post romantici sui social: “Sei la donna più bella del mondo”, aveva scritto a corredo di uno scatto di coppia.

Fonte: IPA
Alvaro Soler e l’ex fidanzata Sofia Ellar

Alvaro Soler non ha mai parlato pubblicamente di questa relazione e ai tempi ha dato risposta negativa alle domande di chi si chiedeva se in effetti il super tormentone fosse dedicato alla Ellar. “Il mio primo grande amore è arrivato a 19 anni – aveva raccontato in un’intervista -. Maria, che è la Sofia della canzone, è stata la prima ragazza di cui mi sono innamorato davvero. Mi ha lasciato per un altro, sono stato malissimo per due mesi”.

La nuova vita al fianco di Melanie Kroll

Sofia Ellar appartiene ormai al passato. Dal 2023 il bel cantautore spagnolo è felicemente sposato con Melanie Kroll, modella originaria di Postdam in Germania nonché istruttrice di fitness. La coppia dapprima si è unita con rito civile, poi ha celebrato le nozze tradizionali con rito religioso in una cerimonia intima e privata dedicata soltanto ad amici e famigliari.

Fonte: Getty Images
Alvaro Soler e la moglie Melanie Kroll

Alcuni, ai tempi della rivelazione su social, avevano sottolineato la differenza d’età tra i due (di 7 anni), un dato certamente superfluo. Alvaro e Melanie sono più felici che mai, a maggior ragione dopo la notizia più bella: nel marzo 2024, infatti, hanno annunciato di essere in dolce attesa del loro primo figlio.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963