Asia Argento, a sorpresa, quarta giurata di X Factor. E il web si scatena, inevitabilmente. Tra quelli che difendono la scelta controcorrente, pensando che la sua visione alternativa, anti pop e populista potrebbe aggiunger qualcosa in più al programma e chi la considera una incompetente, a livello musicale, e quindi assolutamente inadatta.
Nel ginepraio di commenti e considerazioni è intervenuta la produzione stessa del talent, che ha sottolineato su Twitter: “Asia Argento ha tre album all’attivo e vanta collaborazioni con artisti stimati come Brian Molko dei Placebo. Ha una visione della musica davvero unica ed è proprio questo ciò di cui i concorrenti di #XF12 hanno bisogno!”
A colpire più di tutti è stato però l’intervento di Daria Nicolodi, ex moglie di Dario Argento, protagonista bellissima di molto suoi film (Profondo rosso, Suspiria, Inferno). E, ovviamente, mamma di Asia.
Daria non ha resistito di fronte a tanto astio nei confronti della figlia e con un twitter ha voluto precisare alcune cose: “Mia figlia, Asia, bisnipote di Alfredo Casella ha una passione e una cultura musicale smisurate. Tutti i musicisti più bravi che conosciamo lo sanno”. Voi siete per caso musicisti ? O i soliti che chiacchiericciano a vanvera qui?”.