Emmys 2024, i vincitori: niente da fare per Jennifer Aniston, vittoria totale per Shōgun

Tra le serie tv premiate agli "Emmy Awards 2024", oltre a "Shōgun", ci sono anche "The Bear" e, a sorpresa per le commedie, "Hacks"

Pubblicato: 16 Settembre 2024 07:21

Paola Landriani

Lifestyle Editor

Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. Parla di diversità, inclusione e di ciò che amano le nuove generazioni.

Una serata di grandi premi e qualche colpo di scena quella degli Emmy Awards 2024, l’evento che per il 76esimo anno è tornato a premiare le serie più amate e andate in onda dall’estate 2023 a maggio 2024.

Tra le vittorie svetta The Bear ma anche Shōgun, serie giapponese che scalza le rivali portandosi a casa 18 premi su 25 candidature. Ecco la lista completa dei vincitori.

“Emmy Awards 2024”, “Shōgun” batte anche Jennifer Aniston

Dopo un rinvio nel 2023 a causa degli scioperi di Hollywood, gli Emmy Awards sono tornati a premiare, come di consueto, nella metà di settembre. La 76esima edizione dell’evento, che si è tenunta domenica 15 settembre al Peacock Theater di Los Angeles, ha conferito alcuni riconiscimenti prevedibili, ma anche alcuni che hanno destato entusiasmo e sorpresa.

Il risultato migliore è stato ottenuto da Shōgun, serie visibile su Disney+ che ha ottenuto 18 premi e ben 25 riconoscimenti. Un progetto adattato da un romanzo di James Clavell che racconta una storia ambientata nel Giappone del 1600.  Tra i premi più importanti ottenuti dalla serie, quelli per miglior attore protagonista, vinto da Hiroyuki Sanada, e migliore attrice protagonista che è andato ad Anna Sawai, scalzando l’interpretazione di Jennifer Aniston in The Morning Show e rendendola così la prima attrice di origini asiatiche a ottenere questo riconoscimento.

Fonte: IPA
Anna Sawai e Hiroyuki Sanada agli “Emmy Awards 2024”

Ottimo risultato, poi, quello ottenuto da The Bear: la serie culinaria interpretata da Jeremy Allen White che si è presentata con 23 nomination ha chiuso la serata con 11 statuette. Niente da fare sul lato Miglior serie comica, categoria in cui The Bear è stato surclassato a sorpresa da Hacks.

“Emmy Awards 2024”, tutti i vincitori

Fonte: IPA
Jeremy Allen White, Liza Colón-Zayas ed Ebon Moss-Bachrach agli “Emmy 2024” per “The Bear”

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963